Le Aquile non riescono ad accorciare le distanze in classifica

Le Aquile non riescono ad accorciare le distanze in classifica

comunicato stampa:

Finisce con un 2 a 0 per gli ospiti, l’incontro tra Merano Marsilli e Caldaro. Huber e compagni palesano difficoltà nell’incidere sotto porta, subendo, per larghi tratti, il gioco espresso dagli uomini di De Bruyn.

Il Merano Marsilli presenta, a difesa della gabbia, il goalie Adam Russo, mentre, nel reparto avanzato, le novità sono rappresentate da Simon Allneider, proveniente dalla formazione Under19, da Giulio Riva. Prima frazione di gioco quasi esclusivamente di marca ospite, con Huber e compagni apparsi in difficoltà sia nella costruzione di manovre importanti che nel difendere la propria gabbia dagli attacchi dei rossoneri. Adam Russo fa del suo meglio per tenere in equilibrio il risultato, ma, dopo aver sventato più di una minaccia, è costretto a capitolare, all’11’43”, su una conclusione ravvicinata di Milan Blaha, solo smorzata dall’estremo difensore italo – canadese. La reazione delle Aquile si caratterizza unicamente con un tiro velenoso dalla distanza da parte di Christian Alderucci e con alcune opportunità, mai nitide, costruite nei minuti finali in situazione di doppia superiorità.

Gli uomini di Ake Lillebjorn iniziano la seconda frazione con un altro piglio, costruendo due buone occasioni nei primi cinque minuti di gioco: Peter Wunderer, prima, con un’azione solitaria di contropiede e Thomas Mitterer, poi, in powerplay, impegnano severamente l’attento Thomas Commisso. C’è lavoro, però, anche il portiere bianconero, il quale, da metà periodo in poi, si rende protagonista di alcuni interventi decisivi, soprattutto, attorno al quindicesimo, quando riesce a sventare una doppia occasione capitata sulle stecche di Leonhard Rainer e Martin Felder. Poco prima del suono della sirena, è Jari Suorsa a sfiorare concretamente il pareggio, ma il tapin del finlandese lambisce il palo.

Una dormita colossale della retroguardia bianconera, a soli 1’50” dall’ingaggio iniziale del terzo drittel, permette ad Armando Chelodi di insaccare il doppio vantaggio ospite. Il goal innervosisce particolarmente le Aquile, che concedono due situazione di 5 contro 3 al Caldaro, incapace, comunque, di avvantaggiarsene. I minuti trascorrono senza che Thomas Commisso venga impegnato più di tanto, visto che la pressione portata dai meranesi non trova sbocchi di rilievo. È così che si arriva velocemente alle ultime battute, con Ake Lillebjorn che richiama in panchina Adam Russo al 19’06”: la scelta del coach non porta ai risultati sperati ed il match si chiude sul 2 a 0 per il team ospite.

Ultime notizie
error: Content is protected !!