Alleghe – Ritten Sport: 3-3

Alleghe – Ritten Sport: 3-3

di Camilla.

Alleghe – Ritten Sport 3-3(0:0)(1:2)(2:1)

In questa stagione l’Alleghe ha sempre portato a casa punti preziosi contro il Renon.

Ieri sera c’è riuscita in extremis credendoci fino in fondo, cosa che con le altre squadre non l’ha sempre dimostrato. Scesa in campo ancora priva del titolare Hell e di Manuel De Toni, ha saputo ugualmente impostare una partita tosta.

Il primo tempo, pur terminato a reti inviolate, è stato intenso ed è stata solo la bravura dei due estremi difensori a non permettere marcature. Il Renon in questa prima frazione ha potuto usufruire di alcuni power-play ma l’attenta difesa alleghese non solo ha chiuso ogni varco ma è anche riuscita a impostare pericolosissimi contropiedi.

Il goal arriva all’inizio della seconda frazione dopo soli 40 secondi con Harder che trovatosi solo davanti al bravissimo Cloutier riesce a superarlo. La frazione è in mano ai padroni di casa che mettono più volte in seria difficoltà la difesa ospite e in alcuni frangenti è solo il miracoloso estremo a salvare il raddoppio. Quando le civette calano d’intensità esce dal proprio guscio la capolista e in batter d’occhio non solo pareggia, ma addirittura in chiusura di frazione si porta in vantaggio. Le reti sono rispettivamente di Mather in mischia e di Tudin con un tiro dalla distanza. La partita sembra chiudersi a metà del terzo tempo quando ancora Mather porta a 3 i goal dei suoi. Il vero Alleghe, colpito nell’orgoglio, riparte a testa bassa non dandosi per vinto e schiaccia nella sua area gli avversari. Bicio Fontanive con un bellissimo diagonale accorcia al 12.28 dando ulteriore speranza alla truppa di Ivany. Il finale è incandescente: Vodraska si becca 6 minuti di penalità (2+2 per eccessiva durezza e altri 2 per aver continuato a giocare senza casco), mentre dalla parte dell’Alleghe una contemporanea doppia inferiorità dà al Renon il colpo del ko. L’Alleghe esce indenne dalla difficile situazione e a 30 secondi dalla fine con 2 uomini di movimento in più, il migliore atleta sul ghiaccio, Mario Brian Chitarroni, in deviazione pareggia.

Ultime notizie
error: Content is protected !!