Ambrosiana98 – Diavoli Rossoneri: la cronaca

Ambrosiana98 – Diavoli Rossoneri: la cronaca

Ambrosiana98 – Diavoli Rossoneri: 7–4 (1-2; 1-1; 5-1)

Sesto S.G. (MI), 21/12/07 h.20:30

Sofferta vittoria dei padroni di casa nella pista momentanea di Sesto SG.

L’allenatore Freda ha iniziato la partita con tre linee d’attacco contro le due degli avversari risultati molto

veloci ed agguerriti con in evidenza il numero 5 Gelmetti vero regista della squadra.

I diavoli passano meritatamente in vantaggio dopo 2’ e mantengono la supremazia in pista fino al sofferto pareggio di Tansi al 13°. Dopo un palo di Peretti arriva il sorpasso dei rossoneri al 19’.

Il secondo periodo inizia con un palo di Tansi; al 24° l’allungo dei Diavoli con una rete del bravo Gelmetti. Furiosa e scomposta reazione dell’Ambrosiana con la sospirata rete di Bressan al 34°.

Nel terzo tempo Freda utilizza due sole linee e al 45° arriva il pareggio con Rovida. La partita risulta più bella e su ottima combinazione Vernetti – Rovida – Bressan l’atteso sorpasso al 47°. Brivido al 48° per doppia espulsione di due giocatori Ambrosiana (oggi in maglia gialla) e Ghirardelli deve superarsi per frenare lo scatenato Gelmetti.

Subito dopo la svolta, con rete di Peretti e Bressan; la partita rimane sempre aperta e a tre minuti dalla fine è ancora l’incontenibile Gelmetti a portare il risultato sul 6 a 4 ! Al 58° su ottima combinazione con Rovida il capitano Bressan (autore di 4 reti) fissa il risultato sul 7 a 4 e toglie le ultime speranze ai bravi avversari.

Buono l’arbitraggio di Pioldi e Spagnolo.

di Luca Bressan
www.ambrosiana98.com

Ultime notizie
error: Content is protected !!