Gottardo Cup

Gottardo Cup

Comunicato Stampa

Una nuova edizione verso la conferma

La manifestazione, che da ormai tre anni è diventata un appuntamento importante nell’agenda di fine anno, vedrà sul ghiaccio della pista Comunale di Biasca dal 27 al 29 dicembre, alcuni tra i migliori talenti in età Juniori a livello europeo.

Le squadre che si contenderanno il torneo saranno: i forti russi dell’HC Metallurg Magnitogorsk (vincitori della 1a edizione nel 2005), i temibili slovacchi dello Slovan Bratislava (già presenti lo scorso anno), i possenti cechi dell’HC Ri Okna Zlin, e naturalmente gli Juniori Élite dell’Hockey Club Ambrì Piotta (organizzatore della manifestazione in collaborazione con il Dicastero sport del Comune di Biasca).

Questo torneo, unico nel suo genere anche a livello europeo, si preannuncia di ottimo livello e, il fatto che quest’anno le squadre partecipanti siano diverse da quelle viste sul ghiaccio di Biasca nella passata edizione aumentano l’attesa.

I biancoblù inaugureranno la terza edizione del Torneo giocando giovedì 27.12.2007 alle ore 11.00 contro i russi, il giorno seguente sfideranno lo Slovan alle 19.00 per poi giocarsi l’ultima partita di qualificazione sabato 29.12.2007 alle ore 11.30 contro L’HC Zlin.

Un altro grande appuntamento, quindi, con l’hockey giovanile di alto livello in una tre giorni che non vuole essere solo una festa dello sport ma anche un incontro tra diverse culture hockeistiche, all’insegna dell’amicizia e del Fairplay.

Ultime notizie
error: Content is protected !!