Caso Rivoira – comunicato societario Real Torino Hockey Club

Caso Rivoira – comunicato societario Real Torino Hockey Club

Il Real Torino Hockey Club ritiene doveroso riferire recenti fatti affinchè non ne venga alterata la loro oggettività.

1. Il giorno venerdì 30 novembre 2007 alle ore 15,15 si è tenuto incontro davanti al dott. Marco Bellion, Presidente del Comitato Regionale della FISG, presenti il Presidente dell’Hockey Club Real Torino, sig.ra Patrizia Kabakcieff, il suo vicepresidente e l’avv. Matteo Guadagnini ed il presidente dell’Hockey Club Valpellice sig. Roberto Barbero.

2. Il legale del Real Torino Hockey Club ha esposto una proposta volta a tener conto in primo luogo degli aspetti umani della vicenda Rivoira ed in secondo luogo degli aspetti sportivi della medesima e del recente trasferimento dall’Hockey Club Valpellice al Real Torino Hockey Club dell’atleta Federico Tortone; così articolata:

+ tesseramento definitivo di Andrea Rivoira all’Hockey Club Valpellice senza corrispettivo,

+ donazione da parte dell’Hockey Club Valpellice alla Fondazione per la Ricerca sul cancro di un importo e costituzione (nelle debite forme pubbliche) di un fondo per l’erogazione di rendita annuale a favore di ciascuno dei ragazzi Luca ed Andrea Rivoira, per un periodo di tre anni, dal compimento del 18° anno di età da parte del minore, Andrea;

+ restituzione dell’importo pagato per lo svincolo dell’atleta minorenne Federico Tortone.

3. Il Presidente dell’Hockey Club Valpellice ha dichiarato di accettare da subito (assicurando di averne i poteri perché espressamente richiesto) la proposta, salvo la restituzione dell’importo pagato per lo svincolo dell’atleta Federico Tortone, in quanto contraria agli indirizzi dell’Hockey Club Valpellice; aduso a non liberare atleti senza riconoscimento di un corrispettivo;

4. Alla controproposta dell’Hockey Club Valpellice, l’Real Torino Hockey Club non ha opposto un rifiuto, chiedendo di potervi riflettere nel fine settimana.

Nonostante nel corso dell’incontro le parti avessero convenuto di non divulgarne all’esterno il contenuto e di non dare spazio sui media in ogni modo alla vicenda, nel fine settimana il quotidiano La Gazzetta dello Sport ha pubblicato un articolo riguardante l’atleta Rivoira.

Ciononostante il Real Torino Hockey Club, tramite il proprio legale, ha sciolto la propria riserva (con comunicazione al dr. Bellion ed al Valpellice del 5/12/07) accettando di non veder rimborsato all’atleta minorenne Tortone quanto pagato al Valpellice, mettendosi a disposizione per le necessarie formalizzazioni dell’accordo e proponendo il testo di un comunicato congiunto dei due Clubs.

Alla successiva esortazione rivolta al Presidente Bellion, ancora con mail del legale datata 11/12/2007, non vi è stata attivazione dell’Hockey Club Valpellice.

Il Real Torino Hockey Club nel rappresentare l’accaduto non può che rammaricarsi per lo sviluppo attuale della questione, nella serena constatazione di aver fatto tutto il possibile nello stile e nella correttezza che ne contraddistingue le azioni.

Ultime notizie
error: Content is protected !!