All Stars Piemonte-Egna Wild Goose 3-6

All Stars Piemonte-Egna Wild Goose 3-6

di Francesco Seren Rosso

Partita della serata tra la seconda e la terza forza della A2 impegnate nella corsa verso la lanciatissima capolista Valpellice.

Dopo appena 1’57" gli ospiti sono già in power play per una gomitata di Selleke; lo special team dell’Egna è efficace ed al 3’36" Jolette batte Bobba con un wrist da lontano che si insacca alla destra del portiere. I padroni di casa accusano il colpo e dopo solo 51 secondi capitolano nuovamente grazie ad un due contro che vede Delladio segnare a porta spalancata. La partita sembrerebbe già incanalata verso un binario preciso, ma appano appena 22 secondi e l’All Stars accorcia le distanze grazie ad un’azione personale di Traversa, sul cui tiro dalla media Rizzi non è impeccabile facendosi sfuggire il disco. Al 6’24" sono i padroni di casa a poter usufruire di una superiorità numerica ma il power play è sterile, così come accade al minuto 11’17" quando è Vill a doversi sedere in panca puniti, ma l’unica occasione è un tiro di Peruzzo deviato da Rizzi. Le Oche selvaggie dovrano nuovamente la via del gol in doppia superiorità numerica concessa piuttosto generosamente dal capo arbitro (fuori Herrington e Turgeon) al 14’37" grazie a Lala al termine di un perfetto scambio dello special team. Al 16’25" è ancora l’Egna con Vill a rendersi pericoloso, al quale risponde poi Peruzzo con un tiro dalla blu parato dal gamble di Rizzi. Al 18’53" nuovo power play per i padroni di casa ma senza successo.

Il secondo periodo inizia con l’All Stars in avanti e l’Egna schierato in difesa. Al 5’14" Bohacek dalla blu costringe Rizzi alla aprata di stecca, venti secondi dopo altro power play ospite con Trenker che si rende pericoloso dalla distanza, all’ottavo è ancora Traversa in azione personale a seminare il panico favantio alla gabbia dell’Egna. Un minuto dopo ancora All Stars in avanti con un tiro di Bortot da destra alla quale segue un’azione Turgeon-Selleke sventata da Rizzi. Il gol dei padroni di casa è tuttavia nell’aria ed arriva al 13’38" in power play con Herrington, che servito da Turgeon entra nel terzo dalla destra, metntere a sedere il portiere e lo batte con un tiro sotto la traversa. Un minuto dopo l’Egna può allugnare: conclusione a botta sicura di Trenker da due passi ma Bobba si supera ribattendo di gambale. Proprio in chiusura di periodo, al 19’46", gli ospiti allungano nuovamente, ancora con Lala in superiorità che sfrutta un disco vagante nello slot torinese.

Il terzo periodo inizia con l’All Stars che riaccorcia le distanze dopo 1’21": tiro fuori di Selleke, il disco si impenna sulla balaustra, ed Herrington lo colpisce al volo soprendendo Rizzi. Al secondo Zanotti dalla sinistra chiama Bobba alla parata di scudo. Al quarto l’All Stars raggiungerebbe il pareggio con Selleke, ma l’arbitro annulla per una presunta presenza di uomo in area. Tra il 7’49" e l’8’34" vengono penalizzati Herrington e Turgeon, ma i torinesi, nonostante la pericolosità degli avversari, resistono. All’ undicesimo l’All Stars è ancora pericoloso con Bohacek e Traversa, ma al 15’09" le speranze di rimonta vengono chiuse da Simonazzi che ruba nello slot il disco a Turgeon, gira dietro porta per evitare Bobba ed insacca comodamente. Il ritmo inevitalbente cala, anche se al 16’52" viene penalizzato Trenker, ed al 18’40" Varotto si gioca il tutto per tutto togliendo Bobba per un altro giocatore di movimento, ma come spesso accade è la squadra avversaria a segnare, ancora con Lala che porta via il disco a Bohacek sulla blu infilando tranquillamente la porta.

L’Egna si porta così a casa il bottino pieno, tuttavia con uno scarto che pare esagerato viste le squadre in campo, tuttavia l’All Stars può recriminare per le troppe imprecisioni sottoporta e no essere riuscito a sfruttare adeguatamente il power play come invece hanno fatto alla grande i Wild Goose.

Ultime notizie
error: Content is protected !!