Recap 17 dicembre.

Recap 17 dicembre.

Solo due le partite giocate nella notte.

Washington Capitals Detroit Red Wings 3-4 SO (2-1; 1-0; 1-1)

Che la partita sia dura lo sa bene il Linesman Steve Barton che nel primo minuto di gioco lascia il ghiaccio (per poi tornare più tardi) dopo un bodycheck di Zetterberg su Backstrom che vede il malcapitato trovarsi proprio vicino ai due e di conseguenza chiuso a sandwich nelle protezioni di plaxyglass.
Nel primo periodo è Washington a chiudere in vantaggio grazie ai goal di Ovechkin e Shultz. Nel secondo invece è Zetterberg a rimettere tutto in discussione, il primo goal era stato segnato da Holmstrom, lo stesso che nella terza frazione di gioco porta i Red Wings in vantaggio. Ma proprio in chiusura periodo Semin annulla il distacco e si va quindi all’over time. La frazione extra si chiude a reti inviolate e si passa così allo shootout che vede la squadra di casa vincere grazie ai tiri perfetti di Datsyuk, Zetterberg e Hudler.

Colorado Avalanche LA Kings 4-2 (3-0; 0-0; 1-2)

Ritorno amaro dalla injury list per LaBarbera nonostante 36 saves: grazie infatti a due goal segnati in apertura di match ed una partita giocata con una difesa ottima sono gli Avs a portare a casa due preziosi punti.
Nei primi cinque minuti Colorado va a segno per ben due volte grazie ad un PP goal di Smyth e ad un wrist shot di Hlinka. Sempre con un wrist shot è poi Stastny ad arrotondare ulteriormente.
Il secondo periodo si chiude senza particolari azioni e soprattutto senza alcuna rete.
Nel terzo però LA dimostra di volere a tutti i costi la rimonta che inizia subito dopo soli 36’’ grazie ad uno slap shot di Dustin Brown in situazione di superiorità numerica.
Al 4’46’’ è Handzus che nonostante la situazione in shorthanded segna per LA che si avvicinano sempre di più al pareggio. Si tenta il tutto per tutto ma il sogno californiano di agguantare il pareggio si arresta a poco più di un minuto dal termine quando Guite segna l’empty netter lanciando gli Avs al primo posto della Northwest Division e superando così Minnesota e Vancouver.

Ultime notizie
error: Content is protected !!