Il punto

Il punto

di Francesco Seren Rosso

Dopo un avvio di stagione non esaltante, i Colorado Eagles, campioni in carica, hanon vinto otto delle ultime undici partite ed occupano adesso la terza piazza nella Northern Conference dietro Rocky Mountain Rage e Youngstown SteelHounds. Buona parte delle ultime prestazioni è dovuta al rientro di molti giocatori infortunati, come Fraser Filipic, Marco Emond, Les Borsheim e Paul Esdal, ed alla verve ritrovata di due bandiere della squadra come Riley Nelson e Greg Pankewicz: Nelson nelle ultime sette partite ha realizzato tre gol e dieci assist, mentre Pankewicz marca punti da undici gare consecutive con cinque gol e sedici assisti; inoltre Marco Emond è stato nominato portiere della settimane grazie alle due vittorie ottenute nella settimana, una in cui ha effettuato ben 48 parate.

I Wichita Thunder, autori del loro peggior avvio di stagione di sempre, hanno deciso di cambiare allenatore, rimuovendo Mark French dall’incarico che viene assegnato ad interim da Rob Weingartner. Weingartner, che esordirà stanotte contro i Mississippi Sea Wolf, ha vinto da giocatore due campionati consecutivi con i Thunder, nel 1994 e 1995, con cui ha segnato 36 gol e dato 30 assist. Inoltre, stanotte Travis Clayton potrebbe diventare il secondo scorer di tutti i tempi della lega: è attualmente

terzo con 311 gol, ad una sola rete di distanza da Paul Jackson), menter il leader Joe Burton sembra irraggiungibile date le sue 565 marcature realizzate con gli Oklahoma City Blazers tra il 1992 ed il 2003. Clayton è inoltre terzo realizzatore di tutti i tempi con 793 punti, dietro a Joe Burton (985) e Doug Lawrence (875).

Importante milestone per due franchigie: i Wichita Thunder ed i Tulsa Oilers giocheranno la loro millesima partita nella CHL sabato prossimo, rispettivamente contro Rocky Mountain e Bossier-Shreveport.

Ultime notizie
error: Content is protected !!