Il punto

Il punto

di Francesco Seren Rosso

Grazie alle due vittorie contro i Wheeling Nailers, i Reading Royals hanno raggiunto quota cinque vittorie consecutive portandosi così al terzo posto della North Division con 29 punti dietro Cincinanti Cyclones ed Elmira Jackals. Protagonisti di questo periodo sono Bracken Kearns (4+4) ed i due rookie Patrik Hersley (1+7) e Brett Hemingway (3+5), nonchè i due portieri Terry Denike (2-0-0 con 2,51GAA) eDanny Taylor (3-0-0 con 2,64GAA).

Anche Cincinnati gode di un buon periodo di forma, nonostante la sconfitta ai rigori contro Elmira di sabato scorso che ha terminato la striscia positiva di cinque partite. Anche per i Cyclones troviamo dei rookie che si stanno mettendo in evidenza, ovvero Thomas Beauregard e Tyler Howells che nelle ultime partite hanno trascinato la squadra, in particolare Howells autore di una doppietta sabato. In porta, il secondo anno Dov Grumet-Morris che ha vinto sette delle ultime otto partite con una percentuale di parate del 90,6%, mentre in tutta la stagione il suo record è di 9-2-0 con una percentuale del 90,1%.

Nella National Conference, i Fresno Falcons si sono imposti in tre partite consecutivve ontro gli Idaho Steelheads, incontri decisi con un solo gol di margine. I Falcons giocheranno contro i Bakersfield Condors mercoledì in trasferta prima di ospitare i Victoria Salmon Kings sabato e domenica. In stagione, già cinque scontri diretti tra Fresno e Bakersfield con 2 vittorie per i Falcons ed una per i Condors a Fresno e due vittorie a Bakersfield per i Condors.

I Las Vegas Wranglers sono al comando della lega per percentuale di vittorie, con 16 vittorie in 20 partire, ovvero l’85%. Nelle ultime 14 partite, 12 vittorie e 2 sconfitte ai rigori, che fanno si che le uniche sconfitte al 60’ dei Wranglers siano arrivate il 27 ottobre a Victoria ed il 2 novembre contro gli Utah Grizzlies. John Ceci, che i più attenti si ricorderanno riserva del Canada alle Universiadi torinesi, è diventato il quinto portiere dei Wranglers della stagione, sostituendo Kevin Lalande passato nella AHL e dopo aver iniziato la stagione ai Fresno Falcons.

Yannick Tifu dei Dayton Bombers ha raggiunto Mathieu Melanson dei Florida Everblade andando a segno per dodici partite consecutive, record stagione, con la possibilità di migliorarsi. Tifu è il miglior marcatore della ECHL con 7 gol e 27 assist in 22 partite.

I South Carolina Stingrays stanno velocemente risalendo la graduatoria della South Division portandosi al quinto posto. Un altro rookie si è messo in mostra nelle ultime partite, ovvero Steve Pinizzotto autore di 7 gol e 2 assist nelle ultime sei partite.

Dopo aver perso tre partite consecutive contro i Pensacola Ice Pilots, i Texas Wildcatters si sono ripresi ed adesso capeggiano la lega con 38 punti e non perdono nei tempi regolamentari dallo scorso 17 novembre. Stella della squadra è John McNabb, secondo marcatore della lega con 31 points (12+19) in 23 partite, mentre in porta il goalie russo Anton Khudobin. con un record di 8-0-3, è secondo nella lega per gol subiti con una media di 1,84 ed una percentuale di parate del 93,9%.

Ultime notizie
error: Content is protected !!