Dopo una lunga pausa il CUS ritorna sul ghiaccio con una vittoria

Il derby tutto sestese tra H.C. Diavoli Rossoneri e CUS Milano Hockey ha decretato la meritata vittoria dei turbolombrichi di coach Walter Manni, dopo una partita sentita da entrambe le squadre e dall’alto tasso agonistico.

L’incontro, giocato a buoni livelli, ha saputo regalare forti emozioni al nutrito pubblico presente sugli spalti: il Cus vince per 4 a 2 e centra un palo.

Il CUS va a segno 3 volte nel primo emozionante periodo con Marco Manfè (assist Fabrizio Frigerio e Riccardo Iuriatti), Riccardo Iuriatti e Marco Manfè (assist Riccardo Iuriatti e Igor Milani), mentre nel secondo cede un po’ alla rimonta progressiva dei Diavoli, che cercano di sbloccare il risultato, cosa a cui si è opposto con determinazione il giovane portiere Renato Camoni Sada, che salva così il risultato. Nel secondo periodo i giocatori del CUS risultano un po’ più fallosi, ma i Diavoli non riescono a sfruttare le varie opportunità di power-play quindi il risultato non si sblocca.

Nel terzo periodo, dopo vari tentativi, i Diavoli segnano il primo goal a 7 minuti dalla fine con Federico Costa ma l’illusione di un possibile pareggio dura poco: dopo un paio di minuti Demetrio Pitasi (assist Luciano Fanton e Alessandro Calefati) segna la rete del parziale 1-4 per il CUS.
Un rimbalzo del disco sul portiere Camoni Sada permette a Giambitto dei Diavoli di segnare il secondo goal dei Diavoli, che chiude le marcature della partita.

Finalmente, dopo diverse vicissitudini e sfortunate circostanze, il CUS ritorna a giocare e a guadagnarsi la vittoria sul ghiaccio di casa!

Il prossimo appuntamento del CUS Milano Hockey è previsto per domenica 6 gennaio 2008, a Como, contro il CASATE.

Ufficio Stampa CUS Milano Hockey