30a giornata: Ambrì a forza 7, Lugano a forza… 0

30a giornata: Ambrì a forza 7, Lugano a forza… 0

di Matteo P.

Zurigo-Lugano 4-0 (1-0,3-0,0-0)

Zurigo si conferma "stregata" per i bianconeri che incappano in un’altra sonora sconfitta dopo il 7-2 rimediato diverse giornate orsono. La differenza però è che quella fu una nota stonata in un contesto comunque positivo, mentre questa non è che l’ennesimo sintomo di un Lugano che stenta a ritrovarsi. Nelle fila zurighesi continua il momento magico di Monnet, autore di 2 goals ed 1 assist.

Ambrì-Zugo 7-6 dr (3-0,1-3,2-3,0-0,1-0)

Alla Valascia ieri sera è andato in scena un derby del Gottardo… pirotecnico. L’Ambrì ha confermato di essere compagine in forma in questo periodo (ottima la partenza, 3-0 al 17’), lo Zugo altrettanto (mai doma la squadra di Simpson). Ne è scaturita una partita piena di goals ed emozioni e alla fine sono stati necessari i tiri di rigore per rompere l’equilibrio (di Siritsa quello decisivo).

Berna-Davos 4-1 (3-0,0-1,1-0)

Ennesimo tutto esaurito alla Post Finance Arena ed ennesima vittoria della compagine della capitale… facile no?! In realtà proprio così semplice non è stato, anche se la compagine di Del Curto non ha mai dato l’impressione di poter davvero insidiare quella di Van Boxmeer. Reti bernesi di Bärtschi, Raffainer, Dubé e Ziegler mentre il punto della bandiera grigionese è stato messo a segno da Daigle.

Basilea-Kloten 1-2 (0-1,0-1,1-0)

Vittoria doveva essere e vittoria è stata per gli aviatori, anche se la compagine zurighese ha faticato forse più del previsto contro la maglia nera Basilea. Game winning goal di Marcel Jenni.

Langnau-Friborgo 8-5 (2-1,5-4,1-0)

Importante vittoria del Langnau che in uno scontro diretto per l’accesso ai playoff fa suoi i tre punti. Partita rocambolesca, in particolare nel secondo periodo caratterizzato da addirittura 9 segnature! Alla fine il risultato sorride ai padroni di casa che con questo successo agganciano i burgundi a 46 punti.

Rapperswil-Servette 4-5 dr (2-0,1-2,1-2,0-0,0-1)

Il Rapperswil getta alle ortiche due punti e con questa sconfitta inguaia ulteriormente la propria posizione in classifica. Sul 3-1 al 31’ e sul 4-2 al 41’ la formazione di Samuelsson aveva infatti l’occasione di chiudere la partita, ma invece si è fatta sempre raggiungere. E così alla fine a sorridere è il Ginevra-Servette che con Kolnik vince la partita ai rigori.

Ultime notizie
error: Content is protected !!