Recap 6 Dicembre.

Recap 6 Dicembre.

Serata di grazia per le squadre canadesi della Eastern Conference: Montreal si impone su Boston per 4-2 ponendo fine alla serie negativa che durava tre gare. Mattatore della serata Chris Higgins con un goal e due assist, da registrare anche che questa è la settima gara consecutiva in cui la squadra del Quebec vince contro i Bruins.

Non se la passano male nemmeno i Leafs che estendono la loro serie positiva in questa stagione a quattro gare. Questa volta a farne le spese sono i NY Rangers, 6-2 il risultato finale. Protagonista della serata è Nik Antropov con il suo primo hat trick dal 1999, i "rivali" Tucker e Avery invece non hanno partecipato alla partita per le rispettive injuries.

Tampa Bay vince contro Carolina per 2-1 che si ritrova in un momento no visto che questa è la quarta sconfitta in sei partite. Il Game winner è di St.Louis mentre Holmqvist manca lo shutout per un niente: il goal della bandiera dei ’Canes arriva a soli 14 secondi dal termine.

Alla Western Conference ride Vancouver che si sbarazza facilmente di Nashville per 5-2. I due fratelli Sedin e Naslund sono una forza troppo grande per i Preds, da segnalare infatti che nella doppietta di Daniel Sedin gli assistmen sono proprio il fratello Henrik e Naslund.

Nelle gare di interleague sconfitta agli shootout di Calgary che così come l’altra squadra dell’Alberta si deve inchinare di fronte a Crosby & Co. e nonostante la serata poco brillante della giovane stella canadese (per lui nemmeno un punto) ci pensa Letang a firmare il tiro decisivo che batte Kiprusoff e regala due punti preziosi ai Pens.

Nell’altra gara interleague Buffalo viene definitivamente travolta dai Kings per 8-2. Il risultato parla chiaro già dopo la prima frazione che vede la squadra di LA condurre per 4-0, dopo la seconda frazione non c’è praticamente più storia: 7-0 dopo 11 minuti.
Da notare le doppiette di Brown e Preissing e l’esordio tra i pali di Quick (per lui solo 21 anni) richiamato in fretta dalle minors per gli infortuni di Jason LaBarbera e JS Aubin.

Ultime notizie
error: Content is protected !!