H.C. Valpellice: Terza vittoria di fila in 4 giorni

H.C. Valpellice: Terza vittoria di fila in 4 giorni

di Paolo Vola

La Valpe batte la Nazionale under 20 per 4 – 1 e completa il trittico di vittorie nell’arco di soli 4 giorni!

Bella partita ieri sera al Cotta davanti ad una degna cornice di pubblico (un migliaio di tifosi) che si è sicuramente divertita.

Gli azzurrini di Polloni sono, per la prima volta, al completo tranne i milanesi impegnati in campionato; nella valpe tutti presenti tranne capitan Grossi, tra i pali c’è Platè.

Il match scorre veloce; la Nazionale U20 pattina molto ed i valligiani mantengono alta la concentrazione; dopo un pò di batti e ribatti è una bomba di Harikkala dalla blu a piegare la pinza di Ausserhofer.
Davanti al CT Goulet l’arbitro Scanacapra fischia molto e Meneghetti è il bersaglio preferito accomodandosi in panca ben 3 volte in 10 minuti!

Ance il secondo tempo è assai piacevole e la Valpe concretizza la indubbia superiorità tecnico-tattica con Meneghetti, lesto a realizzare con un tap-in su azione Petrov/Kevin Senoner, e con Ismo Siren in powerplay (assit di Petrov e Donati).

Arriva comunque ancehe la meritata rete della bandiera azzurra con Ploner che in superiorità numerica realizza dalla distanza beffando un Platè coperto.

Il terzo tempo è amministrato con la consueta saggezza dalla valpe e si conclude con la quarta rete valligiana ancora di Meneghetti che devia davanti porta il solito tiro di Siren (assist anche di Stricker).

Molto spazio anche per i giovani della U19 Bonnet, Rivoira, Viglianco e Ricca.

Il match si chiude con il grido "Italia -Italia" scandito dalla curva come augurio per gli imminenti Mondiali di categoria.

Nel complesso quindi una gran bella serata impreziosita dal lancio del libro di Arghittu – deusebio che è andato letteralmente a ruba!

Ora ancora un bel week end di Hockey con il Troeo regione Piemonte che potrebbe vedere, domenica pomeriggio, un interessantissimo derby di finale con l’All Stars Piemonte!

Al termine un paio di giorni di meritato riposo per tutti in coincidenza della settimana dedicata ai Mondiali fassani, poi è già tempo di preparazione per il trittico di fuco "Vipiteno – Appiano – Derby"!

Ultime notizie
error: Content is protected !!