Recap 5 Dicembre

Recap 5 Dicembre

Bruins – Devils: 3-4 OT (3-0;0-2;0-1;0-1 OT)

Partita nel segno di Elias e Parise che con due gol a testa rimontano il gram primo periodo di Boston e portano la vittoria ai Devils seppure all’0vertime. Di Chara, Murray e Wideman i gol per Bruins. Buona prova per Brodeur con 23 salvataggi.

Islanders – Thrashers: 3-4SO (1-0;1-3;1-0;0-0OT;0-1SO)

Power Play indigesto per gli Isles’ nella serata di Atlanta: 2 dei 3 gol incassati nei tempi regolamentari dalla franchigia di Long Island sono arrivati in shorthanded per mano di Dupuis e Marian Hossa che, assieme al solito Kovalchuk pareggiano la gara e la portano all’extratime;nel supplementare non accade nulla e sono i Thrashers a portare a casa il match ai rigori grazie alla realizzazione decisiva di Kozlov.

Avalanche – Blue Jackets: 4-5 (0-1;3-0;1-4)

Ancora una volta è la coppia Zherdev – Nash a mettere lo zampino nella vittoria di Columbus; questa volta a farne le spese sono gli Avs che escono sconfitti dalla Nationwide Arena per 5-4. Due i gol di Nash e 1 quello messo a segno dal suo compagno. Di Lindastrom e Fritsche le altre realizzazioni.

Senators – Panthers: 5-4 (2-2;1-0;2-2)

I Senators tornano alla vittoria dopo un periodo di appannamento e a farne le spese è Florida; a segno vanno il solito Spezza, Fisher e Foligno (per loro anche 1 assist) e per 2 volte Robitaille mentre a Florida non bastano i 2 gol (più un assist) di Jokinen e l’1+1 di Montador.

Flyers – Wild: 3-1 (2-0;0-1;1-0)

Philadelphia, fresca della 5a squalifica ai danni di un suo giocatore, riesce comunque a portare a casa i 2 punti contro Minnesota. A farla da protagonista il centro della 4a linea Jeff Carter che confeziona 1 gol ed un’assist (sul primo gol di Philly a firma di Upshall) a coronamento di una buona prova; il 3o sigillo lo mette Coburn. I Wild dal canto loro realizzano il gol della bandiera con Demitra al 55" del secondo periodo in situazione di Power Play. C’è da dire però che proprio Minnesota ha palesato difficoltà nella gestione delle superiorità riuscendo a concretizzarne solo una (con Demitra appunto) a fronte delle 9 possibilità avute.

Canucks – Blackhawks: 3-2 (2-1;0-1;1-0)

I Canucks faticano ma riescono a uscire vincitori dallo United Center grazie alla rete decisiva messa a segno a inizio terzo periodo da Morrison. Buona prova da parte di Luongo che effettua 23 salvataggi. Per Chicago le realizzazioni portano le firme di Havlat e Lapointe.

Sharks – Stars: 3-2 (1-0;1-1;1-1)

Protagonista del match tra Dallas e S. Josè è senz’altro Joe Thornton che aiuta i suoi Sharks a conquistare la loro 7a vittoria nelle ultime 11 gare. Per il giocatore di London da rimarcare anche i due assist messi a referto (in tutto sono 34 i punti messi a segno in 26 gare giocate). Di Chechoo e Marleau gli altri gol di S. Josè mentre per Dallas le realizzazioni sono dell’eterno Modano e di Daley.

Penguins – Oilers: 4-2 (0-1;0-1;4-0)

Anche se non ha messo a segno alcun gol protagonista della serata del Rexall Place è stato sicuramente Sid "The Kid" che mette la sua impronta sulla vittoria con 3 assist su tre dei 4 gol con cui nel periodo finale Pittsburg prima raggiunge e poi supera gli Oilers. Le reti portano le firme di Tlabot, Letang, Armstrong e Whitney per i Pens e di Nilsson e Horcoff per gli Oilers.

Kings – Coyotes: 1-4 (1-2;0-1;0-1)

A dare una grossa spinta a Phoenix nel match con Los Angeles è Mueller che mette a referto 1 gol più 2 assist. Da segnalare anche l’1+1 di Reinprecht e Vrbata con quest’ultimo che mette a segno anche il Game Winning Gol. A Los Angeles non basta l’ennesima realizzazione del solito Cammalleri.

Sabres – Ducks: 1-4 (1-1;0-2;0-1)

Il primo match uno contro l’altro dei fratelli Miller passa in secondo piano dopo l’annuncio, dato dal GM di Anaheim Burke, del ritorno in pista di Scott Niedermayer, che per un’altro anno calcherà le piste NHL al fianco del fratello Rob; per quel che riguarda la partita, i Ducks interrompono la striscia che li vedeva senza vittoria da 10 gare e ad andare a referto sono McDonald e Schneider (1+1 per loro), Perry e Bertuzzi. Per Buffalo il gol del temporaneo vantaggio è di Hecht.

Ultime notizie
error: Content is protected !!