Cambio in panchina a Lugano

Cambio in panchina a Lugano

Comunicato ufficiale

Dopo aver ponderato con serenità la situazione sportiva della prima squadra bianconera, segnatamente i risultati, l’evidente involuzione nel gioco e la fragilità manifestata nelle ultime settimane, il Consiglio d’Amministrazione dell’Hockey Club Lugano SA comunica di aver esonerato Ivano Zanatta dalla funzione di head coach.

La decisione è stata presa con l’intento di dare di una scossa dall’esterno che possa rilanciare la squadra. L’HCL ha intenzione di proseguire anche in futuro la collaborazione con Ivano Zanatta, di cui riconosce la serietà, la professionalità e le qualità umane, in altri ambiti del club, in modo particolare nel settore della formazione.

Il CdA della società bianconera ha deciso di affidare la responsabilità di head coach con effetto immediato e fino al termine della corrente stagione a Kent Ruhnke.

Canadese, nato il 18.9.1952, Ruhnke vanta una solida esperienza come allenatore di successo in Svizzera. Ha infatti guidato alla conquista del titolo nazionale gli ZSC Lions nel 2000 e il Berna nel 2004 ed ha ottenuto nel 2005 la promozione nella massima categoria con il Basilea.

Il ruolo di assistant-coach della prima squadra bianconera continuerà ad essere rivestito da Diego Scandella.

Kent Ruhnke sarà presentato ai massmedia oggi nella sala stampa della Resega alle ore 18.00.

Ultime notizie
error: Content is protected !!