Olé, olé, olé, olé, i Brancaleoni “matano i Tori Seduti”

Olé, olé, olé, olé, i Brancaleoni “matano i Tori Seduti”

Tori Seduti – Armata Brancaleone: 3-4 (2-2; 1-0; 0-2)

E venne finalmente il giorno…:

Sabato 01 Dicembre 2007 “nell’arena ghiacciata” del Tazzoli di Torino si è disputata la quarta partita del quarto campionato italiano C.I.P. di Sledge Hockey tra la rappresentativa dei Tori Seduti e quella dell’Armata Brancaleone.

……….Finalmente i Brancaleoni sono riusciti a “matare” con “4 infilzate” i Tori nella “propria arena”, raggiungendoli così nella classifica del Campionato, dopo 4 partite.

Quella di sabato scorso è stata la prima partita ufficiale del nuovo coach Ales Tomasek (allenatore ceko), ed è stata anche la prima partita di questo campionato che vedeva il rientro di Marco Re Calegari.

Nonostante le “forzate” assenze del capitano Ambrogio Magistrelli e Giuseppe Fantinato (causa infortuni) abbiamo assistito a 45 minuti di particolare intensità, spettacolarità ed equilibrio dove i giocatori dell’Armata Brancaleone erano coesi fra loro e decisi ad avere la meglio sulla rappresentativa Piemontese).

Inizia la partita e fin dal primo ingaggio i Brancaleoni "aggrediscono" ogni disco e nel primo tempo riescono ad andare in vantaggio per ben due volte (dopo 03’19" con la rete di Ivan Ghironzi e raddoppiando al 09’46" con la rete di Marco Re Calegari) ma per entrambe le volte vengono raggiunti dai Tori Seduti con le reti al 06’05 di Luca Piccinino ed al 13’54" con la rete di Ivan Gallino.

Nonostante il secondo tempo sia stata la squadra Piemontese a “macinare gioco” ed a mantenere il possesso del disco, i Brancaleoni si sono ben difesi ed i Tori Seduti sono riusciti a passare in vantaggio solamente al 24’54" con tiro di Adriano Rossetti, sfortunatamente deviato da uno slittino, dopo un bel assist in contropiede di Gregory Leperdy.

Il terzo tempo riprende con i Brancaleoni che perdono 3 a 2 ma ripartono subito all’ attacco e riescono a pareggiare al 32’ con una “bomba” ( un grande tiro dalla linea blu ) di Bruno Balossetti ed a riportarsi in vantaggio al 40’55 con un’altra rete di Marco Re Calegari.

Gli ultimi quatto minuti sono simili ad un attacco al “Forte Apache” ma i Brancaleoni riescono a respingere ogni assalto terminando così la partita vittoriosi per 4 a 3 sui Tori Seduti.

di Fabrizio Cozzi, Portiere Armata Brancaleone

Ultime notizie
error: Content is protected !!