All Stars Piemonte-Vipiteno Broncos 1-5

All Stars Piemonte-Vipiteno Broncos 1-5

di Francesco Seren Rosso

La partita di ieri sera era fondamentale per entrambe le squader: per i torinesi era l’opportunità di allungare in classifica sui Broncos per il quarto posto, l’ultimo per i playoff, mente i Broncos si sarebbero avvicinati. Il risultato finale è forse troppo pesante, ma comunque i Broncos hanno meritato la vittoria.

La cronaca: inizio con ritmi blandi, la prima occasione è un tiro di Bortot al 4’39" bloccata in due tempi da Baur, un minuto più tardi è Famà ad impensierire il portiere ospite. I Broncos si rendono pericolosi al settimo con un tiro dalla media di Stofner parato dal gambale di Bobba. E’ il preludio al primo gol ospite che arriva all’8’37", Blanc sbaglia l’uscita, Wieser gli ruba il disco e tira; sulla conclusione Bobba para, ma non può nulla sul tap-in di Knopp. Un minuto più tardi arriva la risposta dell’All Stars con unq combinazione Herrington-Bohacek il cui tiro dalla bu è parato. Al dodicesimo altra occasione per gli ospiti con Knopp che serve nello slot Landolt ma Bobba para col gambale. Al 12’37" arrivano le prime penalità della serata: carica scorretta di Cardini su Bortot che reagisce con una bastonata sulla stecca dell’avversario, ne nasce una rissa che vede protagonisti Selleke e Robinson che vengono penalizzati con un 2+2. Esattamente un minuto più tardi viene fischiata la prima superiorità per i torinesi, che però non si rendono pericolosi ad eccezione di un tiro di Bohacek che però è troppo centrale. Ultime emozioni del primo tempo un tiro di Cardini pinzato ed una penalità fischiata a Marchetti per trattenuta al 19’53".

Il secondo periodo inizia quindi con gli ospiti in power play, situazione che si ripete al 2’30" quando a finire in panca puniti è Bortot, ma il Vipiteno non si rende pericoloso. Il raddoppio Broncos arriva al 5’07": Bobba esce dietro porta per il liberare, il disco è raccolto da Wieser sulla balaustra che si accentra e segna in diagonale. Al decimo arriva il gol che riapre la partita: Bohacek raccoglie un tiro di Herrington finito sul palo, tira a sua volta trovando la deviazione vincente di Bortot. I torinesi premono ed al trredicesimo si rendono periolosi con Peruzzo prima e con Herrington poi, ma in entrambi i casi Baur non si fa sorprendere. Il tempo si chiude con il terzo gol ospite ad opera di Landolt che ruba il disco a Rigoni e segna con un preciso tiro di polso, e con una superorità per i padroni di casa per una trattenuta di Cardini.

Il terzo periodo vede l’All Stars premere per provare a riaprire i giochi, ma sono ancora i Broncos a segnare, al 7’24" con un’azione solitaria di Stofner. La partita ormai non ha più nulla da dire e scorre senza avvenimenti di rilievo. Tuttavia, c’è ancora tempo per una rete del Vipiteno, che arriva in superiorità al 12’07" grazie a Gander che raccoglie il perfetto passaggio di Wieser nello slot per insaccare di prima.

Ultime notizie
error: Content is protected !!