Il punto

Il punto

di Francesco Seren Rosso

Anche questa settimana in gran spolvero gli special team: in totale sono stati realizzati 21 gol in power play; sei sono stati messi a segno dai Kalamazoo Wings e cinque dai Fort Wayne Komets. I Komets hanno anche realizzato due gol in inferiorità così come i Flint Generals, mentre altri quattro sono stati realizzati dalle altre squadre.

Robin Bouchard, ala dei Muskegon Fury ex Bolzano, ha realizzato, sabato a Flint, il secondo hat trick stagionale della lega. Una rete è arrivata in parità numerica, le altre due in powerplay. Bouchard è il leader nella lega per i gol in superiorità con sei. Nonostante ciò, i Fury restano all’ultimo posto della graduatoria, con 11 punti in 12 partite, che però sono dalle due alle cinque in meno delle altre franchigie.

Per i Port Huron IceHawks si sta mettendo in mostre invece il ventiquattrenne rookie Jamie Carroll, autore sin’ora di dieci gol e nove assist in diciannove partite, primo di squadra nei gol e punti (in quest’ultima graduatoria anche della lega), mentre guida le clasifiche dei rookie per punti, gol, assists (9), tiri (72), ed è primo a pari merito con Luciano Aquino (Fort Wayne Komets) per i power play gol (3).

I Kalamazoo Wings sono imbattuti nei tempi regolamentari da tre partite, in cui John Miller, Flo Iberer e Kory Karlander sono sempre andati a segno. In particolare, Iberer è il miglior marcatore tra i difensori (4+9) e primo nella lega nel +/- (+13), mentre Karlander è secondo nella lega per gli assist con 11. Per i Wings sono andati in gol quindici giocatori, il massimo della lega a parimerito con Flint.

Domenica scorsa, i Bloomington PraireThunder hanno interrotto una striscia di cinque sconfitte consecutive battendo ai rigori i Wings. Protagonista della partita Don Parsons con due gol e due assist (record di franchigia).

Per la prima volta dal 4 novembre, troviamo una squadra sola al vertice della graduatoria: sono i Fort Wayne Komets che guidano la lega con 20 punti. I Komets hanno subito appena 35 gol in 14 partite (2,50 di media), e sono la squadra che subisce meno tiri, 408 in tutto (29,14 a gara), mentre è quella che tira di più con 505 (30,07 a partita).

Il miglior tandem di portieri è invece quello dei Flint Generals, Chad Alban è secondo nei gol subiti con una media di 2,33 mentre Eric Marvin è quarto con 2,64; mentre Jason Cirone è primo di squadra nel +/- con +11 davanti a Nick Tuzzolino (+10).

Ultime notizie
error: Content is protected !!