EISH Pinerolo 2007: Svezia-Norvegia

EISH Pinerolo 2007: Svezia-Norvegia

Svezia-Norvegia 1-8 (1-3; 0-3; 0-2)

Nonostante il risultato porti a pensare ad un monologo norvegese, la partita è stata avvincente con vari capovolgimenti di fronte: un bravissimo Johansen ha eretto un muro in porta impedendo agli svedesi di incrementare il proprio tabellino.
La Svezia parte bene, andando in gol al quarto minuto con Jens Kask in power play, ma nel giro di poco i Norvegesi pareggiano con Pedersen, e poi allungano con Svee e Nordstoga.
Nel secondo periodo i Norvegesi allungano ulteriormente con Rovelstad e nuovamente con Pedersen. Nonostante sia un difensore, Pedersen ci prova gusto a segnare e prima della fine del tempo va ancora in gol. Nel terzo periodo la Svezia cambia il portiere, Joannidis sostituisce tra i pali Jonsson; la Norvegia si rilassa lasciando più spazio all’attacco svedese che però si infrange contro la “saracinesca” Johansen. Dal canto loro i Norvegesi quando si ritrovano il puck tra le stecche, non ci pensano troppo a tirare in porta: è ancora Pedersen sugli scudi e per ben due volte va ancora il gol per la personale cinquina.
La Norvegia, si porta così solitaria in cima alla classifica e domani contro la Germania le basterà pareggiare per conquistare il campionato Europeo.

Ultime notizie
error: Content is protected !!