Pesante sconfitta dei milanesi presentatisi sulla bella pista di Chiavenna in formazione ridotta

Pesante sconfitta dei milanesi presentatisi sulla bella pista di Chiavenna in formazione ridotta

H.C. CHIAVENNA – AMBROSIANA98 H.C. 9 – 1 (2-0; 3-0; 4-1)

Chiavenna, 18/11/07 h.19:45
Primo tempo con gioco molto veloce e con azioni di rimessa dei neroverdi che si rendono pericolosi con Nigro. Al 17° passano in vantaggio i padroni di casa dopo buoni interventi del portiere Ghirardelli; dopo 30 secondi il capitano Bressan spreca la più facile delle occasioni per pareggiare. Prima del fischio finale del primo tempo passano ancora i bianchi facilitati dall’espulsione di Vernetti.

Nel secondo periodo l’allenatore Freda riporta in attacco Nigro e fa ruotare in difesa i soli tre terzini disponibili. La situazione non cambia e sono sempre i valtellinesi a dominare con una maggior velocità e a costringere l’Ambrosiana a rare azioni di rimessa. Da segnalare sul 3-0 un incrocio colpito da Rovida a portiere battuto al 32°.

Nel terzo tempo l’Ambrosiana schiera la formazione iniziale che regge per circa dieci minuti e poi regala incredibilmente due reti agli avversari al 49° e 50° con la superiorità numerica in pista !!

La rete della bandiera arriva al 51° per merito di Bressan che nonostante una carica riesce a sorprendere il bravo portiere avversario. Prima della fine ancora un regalo dei milanesi sempre in superiorità, poi qualche disattenzione degli arbitri crea delle azioni fallose sottolineate dal numeroso pubblico presente.

Sufficiente la prestazione degli arbitri Pioldi e Spagnolo.

di Luca Bressan
www.ambrosiana98.com

Ultime notizie
error: Content is protected !!