Bergamo aspetta le api assassine

Bergamo aspetta le api assassine

Insidiosa trasferta per i varesini a Bergamo per raggiungere la settima vittoria consecutiva

Domenica 25 Novembre alle 18.45, le Api Assassine scenderanno sul ghiaccio di Bergamo per affrontare la squadra che attualmente occupa la quarta posizione in campionato.

Il presidente Arioli non ha ancora schierato la linea francese (ribattezzata linea Maginot) per problemi di tesseramento ma vox populi danno i francesi presenti ed agguerriti per la sfida contro i varesini.

I bergamaschi hanno vinto contro il Cus Milano, i Diavoli ed i Black Angels (4-1) segnando 25 reti e subendone 18.

Statistiche non esaltanti ma che miglioreranno sicuramente quando la squadra bergamasca avrà a disposizione tutti i titolari.

Varese viene da una netta affermazione contro i Black Angels mostrando intensità e concentrazione per tutti tre i periodi, cosa che l’anno scorso nella seconda parte del campionato non è praticamente mai successo.

Ales Tomasek ha diretto gli allenamenti settimanali aumentandone ulteriormente l’intensità certo che le prossime tre giornate saranno decisive per testare le reali possibilità di questa squadra.

“Il problema – aggiunge Ales – non è vincere ma continuare a farlo. Avere quella fame di risultati che ti permette di lavorare ogni settimana con umiltà sulle tue debolezze. Le prossime tre partite saranno molto importanti in particolare quella contro il Chiavenna del 16 dicembre.”

Anche se il pensiero di quasi tutti i giocatori è rivolto al 16 dicembre, la squadra rimane concentrata sulla prossima partita che potrebbe rivelarsi particolarmente insidiosa.

“Dopo la partenza per Chiavenna di Galeone – dichiara Vischi Orlando – abbiamo sicuramente la difesa con qualche problema ma abbiamo i giocatori per far fronte a questa situazione. Abbiamo puntato su Tamagnini e Fezzardi che stanno migliorando moltissimo, Vischi, Frank (Odino), Bianchi e Nikon sanno giocare e stanno entrando in un buono stato di forma. Certo non possiamo escludere a priori l’arrivo di qualche altro difensore che vorrebbe provare a vivere questa esperienza KillerBees che sta incominciando ad interessare a molti giocatori ed è questo forse il successo più grande per la nostra società”

“Abbiamo puntato sul gruppo – aggiunge la Presidentessa Bianchi – e sul concetto di squadra. Tutti i giocatori che hanno fatto parte della nostra società rimarranno per sempre a noi legati. Indipendentemente dalla bravura del giocatore crediamo che nello spogliatoio debba regnare soprattutto l’armonia, solamente così si possono raggiungere risultati importanti.

Quando riceviamo richieste di giocatori che vogliono far parte della nostra squadra significa che siamo sulla strada giusta.”

Linee confermate per la partita contro il Bergamo con Suoninem, Galli, Diego Odino, Frank Odino e Vischi in prima. Sansonna, Teruggia, Malacarne a comporre la linea dei miracoli difesi da Bianchi e Nikon.

Spazio alla fantasia per la terza linea con Rotolo, Raimondi, Cesarini, Brianza, Scamoni, Tamagnini, Fezzardi a disposizione.

In porta la saracinesca Bianchi con Sanclemente, Brugnoni ed Albanesi a pronti a sostituirlo.

Dal punto di vista societario buone notizie sul fronte della comunicazione.

“Stiamo portando avanti iniziative importanti sul fronte della comunicazione – dichiara D. Coppa – aprendo nuovi spazi insieme ai nostri sponsor cercandoli di coinvolgerli maggiormente. Stiamo organizzando eventi pubblicitari, incontri sul concetto di squadra nelle aziende ed abbiamo preparato un programma con i tifosi per promuovere il merchandising. Stiamo lavorando moltissimo ad un progetto importante che darà ulteriore visibilità al nostro sport in ambito locale e non solo ricordandosi che sono i risultati quelli che contano.”

Uff. Stampa KBees

Ultime notizie
error: Content is protected !!