Recap 18-19-20 Novembre 2007

Recap 18-19-20 Novembre 2007

Mar 20 Nov 2007

Bruins – Leafs: 4-2 (0-1;1-1;3-0)

La gara tra Leafs e Bruins ha visto di fronte due goalie dai destini incrociati: infatti il goalie dei Bruins Tuukka Rask era stato scelto al primo round del draft 2005 da Toronto che poi lo aveva girato nel 2006 a Boston in cambio dell’attuale goalie dei Leafs Raycroft. Ebbene nel match di Martedi il 20enne finlandese ha fatto vedere ai fan presenti all’ACC cosa hanno perso vendendolo. Con 30 salvataggi ha dato un contributo decisivo alla vittoria dei Bruins e si e’ guadagnato la nomina a "First Star" della serata. Pensare che i Leafs erano partiti a razzo alla ricerca della seconda affermazione consecutiva; ma ai gol di McCabe e Sundin, che con questo gol sale in solitaria al 27esimo posto per i gol in NHL con 534, hanno risposto tra la fine del secondo periodo e il terzo le 4 marcature consecutive di Boston con Kessel, Axelsson e la doppietta di Kobasew (per lui anche un’assist nella marcatura di Kessel).

Canucks – Oilers: 4-5SO (1-3;2-0;1-1;0-0;0-1)

Gli Oilers riscoprono la vena realizzativa del loro Power Play e tornano alla vittoria, seppure solo agli Shootout. Tranne il 2-0 di Reasoner tutti gli altri gol di Edmonton arrivano in situazione di uomo in piu’ (ad andare a segno sono Gilbert, Horcoff, e Penner). All’Overtime poi non accade nulla e sono i rigori a decidere la contesa con il tiro decisivo realizzato da Horcoff. Per Vancouver da segnalare la prova di Naslund a referto con un 1+1 (di Burrows, Isbister e Edler le altre realizzazioni per i Nucks).

Avalanche – Flames: 1-4 (0-0;1-2;0-2)

I Flames regolano con una certa facilita’ la pratica Colorado grazie alla buona serata di Nolan che mette a referto 2 gol e all’ottima prova del solito Kiprusoff autore di 20 salvataggi. La altre realizzazioni sono di capitan Iginla e Moss mentre il gol del temporaneo vantaggio degli Avs arriva a inizio secondo periodo dalla stecca di Svatos.

Lun 19 Nov 2007

Islanders – Rangers 2-1 (0-0; 2-1; 0-0)

E’ stato un duello tra due dei migliori portieri della lega, Lundqvist contro Di Pietro. Alla fine la spuntano gli Isles, e il risultato poteva essere ben più largo se il portiere delle blueshirts non si fosse eretto a baluardo insuperabile nel momento migliore per gli Islanders. Tutta la partita si è risolta nel periodo centrale della partita con Fedotenko e Vasicek a dare il doppio vantaggio per i bianco-arancio e il solito Roszival che ha accorciato inutilmente le distanze in inferiorità numerica. Sembra proprio una derby indigesto quest’anno per i Rangers dato che sono alla terza sconfitta su 3 incontri nel derby.

Panthers – Capitals 4-3 (2-1; 1-0; 1-2)

Il capitano Olli Jokinen, con una doppietta trascina i suoi alla vittoria, non senza i brividi finali. Infatti, dopo essere passati a condurre per 4-1 nel terzo periodo, subiscono due reti che portano Washington ad una sola lunghezza. I 6 minuti finali sono un assedio e Vokoun resiste senza concedere altri gol come successo di frequente nelle ultime partite di gioco. Emblematica la chiusura di partita con Ovechkin che nell’estremo tentativo di trovare una conclusione vincente scivola sul ghiaccio alla sirena e ci rimane per qualche secondo, forse pensando alla classifica che anche quest’anno li vede già inseguire.

Lightning – Trashers 3-4 OT (0-1; 2-0; 1-2; 0-1 OT)

Todd White mette in saccoccia il secondo gol all’overtime in questa stagione e consegna ad Atlanta il puntio aggiuntivo messo in palio nel supplementare. La partita ha vissuto due fasi distinte: dopo il vantaggio iniziale di Atlanta marcato Larsen, è Tampa a gestire il gioco e segna 3 gol prima che ci siano segnali di risveglio dei padroni di casa. Il doppio vantaggio non mette però al sicuro il risultato, infatti prima Little e poi Kovalchuk portano la partita al supplementare. E’ quindi White in superiorità a chiudere la contesa infilando Holmqvist tra gambale e guanto.

Senators – Canadiens 4-2 (2-0; 1-1; 1-1)

Ottawa decide che non è il caso di iniziare una striscia negatica e torna immediatamente alla vittoria nel derby canadese contro Montreal. Il protagonista indiscusso della serata è l’uomo assist Jason Spezza che partecipa in 3 dei 4 gol distribuendo dischi preziosi e creando gioco offensivo. A secco di gol il bomber Alfredsson, ma quel che conta è il risultato, puntellato dalle 35 parate di Martin Gerber, giunto alla 13a vittoria su 15 partite iniziate.

Predators – Blues 1-2 (0-0; 0-1; 1-1)

Chissà quanti tifosi di Nashville, che ultimamente è al centro dell’attenzione più per motivi contabili che per l’hockey giocato, avranno sentito una fitta al cuore nel secondo periodo quando Paul Kariya ha portato in vantaggio St.Louis, e sicuramente lo avranno ammirato sconsolati protagonista del secondo e decisivo gol. Inutile il gol finale di Bonk che non risolleva il morale di una franchigia forse afflitta anche da mille altri penseri.

Kings – Stars 0-3 (0-0; 0-1; 0-2)

Questa volta Dallas non commette l’errore fatale di accontentarsi del vantaggio e continua a giocare fino in fondo aumentando ulteriormente il vantaggio. Per la seconda volta in due partite tra i pali per i texani c’è Mike Smith che onora la chiamata con uno shutout che avrà sicuramente infastidito Turco. Ott, Lehtinen e Hagman segnano i 3 gol della partita lasciando ai Kings solo la supremazia territoriale nel primo tempo.

Dom 18 Nov 2007

Red Wings – Blue Jackets: 5-4 SO (2-1; 1-2; 1-1; 0-0 OT; 1-0 SO)

Ci vogliono gli shootout per decidere la contesa tra Columbus e Detroit a favore di questi ultimi che espugnano il ghiaccio della Nationwide Arena. I tempi regolari terminano sul 4-4 frutto di un’alternanza quasi perfetta nelle realizzazioni; nell’overtime la fanno da protagonisti i due portieri con alcuni salvataggi provvidenziali che trascianano il match agli shootout dove al gol decisivo messo a segno da Franzen per Detroit fa da contraltare l’ottima prestazione di Osgood che prima para il rigore di Fedorov, e poi blocca il disco scagliato da Vyborny e consegna i due punti alla franchigia di MoTown.

Avalanche – Wild: 1-4 (0-1; 1-3; 0-0)

Minnesota batte agevolmente in casa Colorado e a mettere a segno la rete decisiva per i Wild è Foy che non segnava un gol da più di due anni. Le altre realizzazioni dei Wild sono di Voros, Veilleux e Burns con quest’ultimo alla seconda realizzazione in 2 match. Per gli Avs il gol della bandiera arriva invece dalla stecca di Milan Hejduk.

Calgary – Vancouver: 1-4 (1-1; 0-2; 0-1)

Nel derby canadese ad avere la meglio tra Calgary e Vancouver sono questi ultimi che si aggiudicano il match con il punteggio di 4-1. Parte subito bene Vancouver che realizza il vantaggio dopo poco più di 2 minuti dall’inizio del match con Henrik Sedin ma i Flames illudono i loro fans pareggiando poco dopo con Aucoin. Vancouver tuttavia è decisa a portare a casa l’intera posta della serata e torna avanti nei secondi 20 minuti con Mitchell e Naslund. Nel terzo periodo poi, arriva anche la quarta rete dei Nucks ad opera di Isbister. Da segnalare la buona prova dei gemelli Sedin autori rispettivamente di 1 gol e 1 assist Henrik e 2 assist Daniel.

Ultime notizie
error: Content is protected !!