Feltre – Fiemme: cronaca della partita

FELTRE – FIEMME 3 – 2 (1-1; 0-0; 2-1)

di Ognibeni Alberto

Partita importante alla quale il Fiemme si presenta senza il capitano Demattio (sostituito da Vicenzi F), Zanon (infortunato) e Ceschini (in prestito in serie A2). 4 difensori e 3 linee d’attacco con la novità Scarian ala offensiva. Da notare l’età media (17 anni) dalla seconda linea formata tutta da U19.

Un Fiemme sbiadito subisce l’1 a 0 dopo una decina di minuti. La squadra si sveglia e a pareggiare ci pensa Sartorelli alla sua prima rete stagionale servito dal giocoliere Scarian , scelta azzeccata del coach. Si va al riposo sull’1 a 1.

Nel secondo tempo molti falli da entrambe la parti consentono alle 2 squadre di giocare numerosi powerplay. Il risultato non cambia e il secondo terzo finisce con un parziale di 0 a 0 ma con tante emozioni.

Nel terzo tempo il Feltre segna al decimo minuto il goal del vantaggio seguito subito dopo da un altro goal in superiorità numerica. Il Fiemme non molla, guadagna un powerplay, lascia la gabbia scoperta inserendo il 6° giocatore. E il goal arriva da Scarian portando il risultato sul 3 a 2. Il finale è un assedio del Fiemme ma la compagine feltrina difende bene la rete di vantaggio e porta a casa 2 punti pesanti.

Prossimo incontro giovedì 22 alle ore 20 e 30 a Cavalese contro la capolista Alleghe.