All Stars Piemonte-Gherdeina 3-2

All Stars Piemonte-Gherdeina 3-2

di Francesco Seren Rosso

All Stars Piemonte-Gherdeina 3-2 (0:1; 1:1; 2:0)

In scena al PalaTazzoli, l’All Stars Piemonte che cerca di allungare sul Vipiteno sconfitto dal Valpellice nell’anticipo ed il Gherdeina che cerca di guadagnare punti per migliorare la propria classifica deficitaria. Ta i padroni di casa, rientra Selleke.
Dopo soli 39" Verginer viene penalizzato per ritardo di gioco, l’All Stars praticamente non fa uscire gli avversari dal proprio terzo andando vicino al gol con Marchetti, Rigoni e Bortot. La pressione dei padroni di casa si fa ancora più forte al 3’18", quando è Delazer ad accomodarsi in panca puniti. Al 6’04" finalmente gli ospiti si fanno in avanti con Wiktorsson ma la sua conclusione è parata in due tempi da Bobba. Al 7’45", nonostante non sia praticamente mai stato in attacco, è il Gherdeina a passare in vantaggio: tiro di Wiktorsson, deviazione di pattino di Marchetti che finisce sulla stecca di Lind, lasciato colpevolmente solo, che può segnare con tutta calma. Il gol subito shocca un po’ i torinesi ed infatti sono ancora i ladini a rendersi pericolosi al decimo con un tiro in posizione centrale ancora di Wiktorsson parato. Il primo periodo si conclude con un powerplay per parte, ma entrambe le compagini non creano pericoli agli avversari.

Al quarto del secondo periodo il Gherdeina si rende pericoloso con un tiro ravvicinato di Lind servito da Demetz. I padoni di casa rispondo al quinto con una combinazione Bortot-Herrington. Al 5’41" Gherdeina nuovamente in superiorità, ma è l’All Stars ad andare vicino al gol con un gran tiro di Bortot che si stampa sulla traversa a portiere battuto. E’ forse il momento migliore dei torinesi che insidiano Grossgasteiger anche con Peruzzo e Lo Presti, ma il portiere fa buona guardia. Tuttavia, è ancora il Gherdeina a segnare, con un’azione nata da un errore di Rigoni che perde il disco in zona difensiva, Lind recupera, serve Benjamin Senoner che trova libero Kostner che batte Bobba. Al 18’38" nuovo powerplay per l’All Stars, bastone alto di Moroder, ma stavolta sfruttano l’occasione, accordiando le distanze al 19’02" con Lo Presti che batte Grossgasteiger con un preciso tiro di polso dal basso verso l’alto che si infila nel sette alla sinistra del portiere.

Il terzo periodo vede i padroni di casa premere alla ricerca quantomeno del pareggio che arriva al 6’26", in superiorità, con un’ottima azione di squadra che porta alla conclusione a rete Marchetti, servito splendidamente da Herrignton dal lato opposto. La parte centrale del terzo periodo è spezzettata dalle penalità inflitte alle due squadre mentre al 13’01" Bortot deve abbandonare la pista dopo esser stato colpito da un disco che gli carambola in pieno volto. Il Gherdeina può usufruire al quattordicesimo, di un minuto di gioco in doppia superiorità, ma la difesa locale chiude tutti gli spazi. Al 18’10" Varotto chiama time-out, alla ripresa è Lind dalla sinistra che impegna Bobba. La partita però non è finita, e come già accaduto col Caldaro, negli ultimi secondi l’All Stars segna la rete decisiva: Lo Presti da dietro porta vede Peruzzo entrare nello slot, lo serve e l’ex attaccante del Pontebba supera Grossgasteiger con un tiro al volo tra i gambali. E’ il 19’31" e non c’è più tempo per il Gherdeina per rimontare.

L’All Stars conquista così, in extremis, una vittoria meritata al termine di una partita magari non bellissima come spettacolo, ma piena di intensità e di emozioni.

Ultime notizie
error: Content is protected !!