Sundblad firma la tripletta e condanna la capolista

Sundblad firma la tripletta e condanna la capolista

di Christopher

RITTEN SPORT – ALLEGHE: 3-6 (2:1; 0:3; 1:)

Dopo la pausa si ritorna sul ghiaccio per la quattordicesima di campionato, di fronte la capolista e la centerentola del campionato l'Alleghe. Le civette piú determinanti nell’avvio del match, primo power play ed é subito vantaggio: Bilotto spara dalla blu un tiro secco e preciso che il portiere di casa non riesce a parare, 0-1. I rossoblu di casa pareggiano al 08´17" con Smith servito da Ploner Fritz e Vodrazka, 1-1. Il Renon ribalta il risultato al 17'24" con Dorigatti che mette il disco in mezzo alle gambe di un Günther Hell insicuro con troppi rebound, dopo una papera della difesa ospite, 2-1. Verso la fine del drittel i Rittner Buam trovano occasioni per portarsi almeno sul tre – quattro a uno, ma gli attaccanti sbagliano troppo sotto porta, Scelfo coglie anche il palo. La frazione si chiude col vantaggio dei Rittner Buam per due a uno.

Nella frazione centrale le civette si scatenano mettendo a segno ben tre reti ribaltando il risultato. Il pareggio porta la firma di Sundblad servito da Nicola Fontanive, 2-2. Il vantaggio arriva dalla stecca di Bicio Fontanive che firma il due a tre ospite. Un doppio power play é sprecato dall’Alleghe. Il due a quattro é siglato da Sundblad che raccoglie il passaggio sul secondo palo di Nicola Fontanive. La frazione centrale si conclude sul 2-4 a favore degli ospiti.

Nel terzo ed ultimo tempo il Renon riesce ad accorciare con Tudin che infila Hell su un bel "rimorchio" di Mark Smith: 3-4. L'Alleghe chiude la gara con la quinta marcatura di Jakobsen. Il sesto gol lo firma Sundblad a porta vuota, per il tre a sei finale, per lui tripletta personale al suo rientro in Italia. Per le civette, la vittoria é del tutto meritata. Il Renon comunque resta sempre in testa alla classifica con quattro punti davanti al Milano che pareggia 2-2 a Canazei col Fassa.

Arbitri: Metelka con Tamiazzo e Waldthaler

Marcature:
0:1 – BILOTTO N. (ALLEGHE – HARDER M. , LANG R. – PP) 1:1 – 01:51, SMITH M. (RITTEN – PLONER F. , OLSON J.) 2:1 – 08:17, DORIGATTI E. (RITTEN – MATHER S.) 2:2 – 17:24, SUNBLAD N. (ALLEGHE – FONTANIVE N.) 2:3 – 22:50, FONTANIVE F. (ALLEGHE – DE TONI L. , DE TONI M.) 2:4 – 25:02, SUNBLAD N. (ALLEGHE – FONTANIVE N. , CHITARRONI M.) 3:4 – 38:52, TUDIN D. (RITTEN – SMITH M. , OLSON J.) 3:5 – 42:11, JAKOBSEN M. (ALLEGHE – CHITARRONI M. , DE TONI L. – PP) 3:6 – 49:09, SUNBLAD N. (ALLEGHE – FONTANIVE N. – ENG) 58:26

Ultime notizie
error: Content is protected !!