Il punto

Il punto

di Francesco Seren Rosso

Prosegue la marcia degli Youngstown SteelHounds, che nelle prime dodici partite hanno registrato undici vittorie ed una sconfitta alll’overtime. L’impresa degli SteelHounds è ancora più impressionante se consideriamo che tutte le partite sono state giocate in trasferta, ed al termine del loro tour, mancano ancora due partite. In tutto, Youngstown avrà disputato 14 partite esterne in 34 giorni coprendo una distanza di oltre 11.000 Km su e giù per gli States. Proprio su Youngstown circola voce che potre lasciare la lega la prossima stagione per approdare in ECHL, principalmente a causa della distanza tra la città e le altre città sedi di franchigia della CHL.

I Bossier-Shreveport Mudbugs hanno stabilito un nuovo record CHL, mantendendo la loro porta inviolata da 192’29" (striscia ancora aperta), superando così i 192’27" stabiliti dai Tulsa Oilers nel 2001/02. In porta per i Mudbugs si sono alternati John DeCaro, miglior portiere della scorsa stagione, che ha ottenuto tre vittorie, e Ken Carroll, una vittoria che gli è valsa il suo 22° shutout nella lega, record assoluto alla pari con Rod Branch.

Un altro importante traguardo è stato quello tagliato da Jeff Christian, dei Tulsa Oilers, che ha superato quota mille punti in carriera grazie a due assist nella partita di venerdì scorso contro i Wichita Thunder. Christian, 36 anni, ha giocato in tutte le principali leghe professionistiche nord americane, vanta anche 18 presenze, 2 gol e 2 assist in NHL, nonchè quattro stagioni nella DEL (Krefeld Penguins, DEG Metro Stars e Hannover Scorpions) ed una nel campionato britannico agli Sheffield Steelers.

Buona partenza per gli Odessa Jackalopes, che sono attualmente al secondo posto nella Southwest Division alle spalle degli Arizona Sundogs. Buona parte del merito va a Alexandre Vincent, portiere rookie che nelle sue tre presenze ha subito appena quattro reti, con una percentuale di parate di ben il 95,8%. Insieme a Mike Gorman, forma una delle migliori coppie di portieri della lega.

Ultime notizie
error: Content is protected !!