Il punto

Il punto

di Francesco Seren Rosso

Finalmente i PRovidence Bruins, che hanno iniziato la stagione con un record di 8-1-1-0, giocheranno tra le mura amiche del rinnovato Dunkin’ Donuts Center stanotte, ora italiana, contro i Portland Pirates. Tra i Bruins sta avendo un ottimo momento di forma il centro Pascal Pellettier, sempre a segno nelle ultime cinque partite con tre gol e cinque assist. I Pirats hanno vinto sei delle ultime otto gare ma sono ancora a secco in trasferta.

Due nuovi arrivi per i Norfolk Admirals, che devono fare i conti con un attacco che stenta un po’ (solo 2,23 gol a partita), si tratta di Mathieu Darche e Craig MacDonald, proveniente dagli associati Tampa Bay Lighting. Di contro, Jonathan Boutin in porta si sta rivelando una sicurezza: in cinque partite, solo nove reti subite con una percentuale di parate del 94,3%, primo nella lega.

Due delle nuove squadre della lega, Quad City Flames e Lake Erie Monsters si affronteranno per la seconda volta in una settimana. La prima partita, giocatasi sabato scorso a Cleveland, si è conclusa sul 3-2 ai rigori per i Flames, prima di tre vittorie consecutive, mentre i Monsters hanno perso le ultime quattro partite sonsecutive e sei su sei disputate in casa.

Ultime notizie
error: Content is protected !!