Comunicato stampa Real Torino HC sulla vicenda di Andrea “ONE” Rivoira

COMUNICATO

Con riferimento alla vicenda del proprio tesserato Andrea Rivoria e del fratello Luca Rivoira, già suo tesserato, alla luce del comportamento in merito dell’Hockey Club Valpellice, il Real Torino Hockey Club:

° invita tutti gli appassionati ed affiliati a riflettere sulle circostanze che i fratelli Rivoira, nonostante residenti in Valpellice, siano stati negli ultimi tre anni tesserati dell’HC Real Torino e dunque ogni giorno accompagnati a Torino per gli allenamenti dal padre, prematuramente scomparso, con sacrifici pari alla sua determinazione e che l’hockey, per quanto sport profondamente amato, non costituisca nella vita di un giovane l’aspetto più importante ed in particolare per i fratelli Rivoira, che vivono sul piano umano un momento particolare, sia ancor meno rilevante;

° ricorda che i regolamenti Federali sono chiari ed applicati dai vari affiliati alla Federazione secondo l’interpretazione condivisa dalla Federazione stessa, nell’accaduto; peraltro mentre l’HC Real Torino non ha mai trattenuto alcun tesserato anche sotto vincolo, né ha mai richiesto denari per svincoli di propri tesserati, lo stesso non può dirsi per l’Hockey Club Valpellice sia per l’applicazione delle regole del vincolo, sia per quanto riguarda la pretesa di pagamento di indennità; e ciò senza alcun riguardo per esigenze di atleti o dei loro genitori. Circostanza recentemente dimostrata dal caso di atleti a cui l’HC Valpellice non ha concesso né il prestito né il trasferimento e da ultimo di quello dell’atleta Federico Tortone che ha chiesto lo svincolo per giocare con il Real Torino HC e per ciò si è dovuto corrispondere una somma di denaro;

° fa presente di aver inviato, tramite il proprio legale, lettera 9 novembre 2007 al Presidente della Federazione dott. Bolognini per raccogliere la disponibilità da lui manifestata in una sua lettera a recarsi a Torino per esaminare la questione e ricercare una soluzione dal Real Torino HC auspicata di tipo definitivo.

Ciò comunica il Real Torino Hockey Club nella coerenza con il proprio comportamento, sempre diretto e manifesto, secondo lo stile e la correttezza che da sempre ne contraddistinguono le azioni.

Torino, 13 novembre 2007