EIHC Le interviste di Italia-Slovenia

di Francesco Seren Rosso

Guenther Hell, Italia

HockeyTime: Venerdì è arrivata una vittoria risicata con la Croazia, sabato la sconfitta con la Francia e domenica una vittoria convincente con la Slovenia. Come mai tre partite un po’ discontinue?
Guenther Hell: Se guardiamo i tiri della prima partita abbiamo dominato, sabato sapevamo che era la partita più difficile, nel primo tempo Tragust ha parato bene, nel secondo abbiamo avuto due occasioni con Scandella ed appiamo preso due pali, se avessimo segnato avremmo vinto. Oggi penso che la vittoria non sia mai stata in discussione.

HT: Siete soddisfatti del secondo posto finale?
GH: In casa si punta sempre a vincere, in ogni caso considerato che avevamo due linee di giovani che si sono comportati bene, siamo soddisfatti perchè stanno crescendo.

HT: Hai da poco firmato per l’Alleghe, quali sono gli obiettivi stagionali tuoi e della squadra?

GH: Voglio riprendere a giocare ad alti livelli il più presto possibile. Al momento siamo ultimi in campionato, ma credo che valiamo di più. Sono fiducioso perchè il potenziale c’è, nel giro di due settimane al massimo ritroveremo la vittoria.

Metod Bevk, Slovenia

HockeyTime: Dicci le tue impressioni sulla partita.
Metod Bevk: Abbiamo giocato abbastanza bene, ma abbiamo subito troppo in penalty killing. Ho vinto il premio come miglior giocatore della mia squadra, quindi credo di essere l’unico contento, stasera.

HT: Avete giocato una partita piuttosto fisica, è stata una cosa che avete deciso dall’inizio o è stata decisa dagli eventi?
MB: Loro erano più veloci di noi, e pattinavano molto meglio. Così è stata una scelta obbligata.

HT: Siete soddisfatti del terzo posto?
MB: No, perchè penso che possiamo giocare molto meglio di così.

HT: Avete sentito la mancanza dei giocatori di Jesenice ed Olimpija?
MB: Certamente, loro non sono potuti venire così abbiamo praticamente giocato con la seconda squadra.

Si ringraziano Guenther Hell, Metod Bevk e le federazioni di Italia e Slovenia per la disponibilità.