Le api esordiscono in casa contro i Black Angels

Le api esordiscono in casa contro i Black Angels

comunicato stampa

Prima partita casalinga contro i milanesi a caccia di punti

Domenica prossima 18 Novembre 2007 alle 19,30 , le Api Assasine ritrovano il ghiaccio casalingo contro i Black Angels di Milano per la sesta giornata del campionato di serie C.

Sarà la partita d’esordio per Ales Tomasek che avrà la possibilità di guidare la squadra varesina in uh incontro ufficiale.

Partita , a guardare la classifica , a senso unico ma la squadra meneghina ha come allenatore il conosciuto Benin che oltre ad aver allenato la squadra giovanile dei Vipers, ha seguito anche la formazione U.20 del Lugano ed è scout per i Los Angels Kings ; insomma uno che di hockey su ghiaccio se ne intende che saprà far valere la propria esperienza.

“Sarà una partita interessante – dichiara F. Odino – contro una squadra assetata di punti e che vine dalla sconfitta per 4-1 contro il Bergamo. Un risultato che anticipa l’ottima consistenza difensiva dei milanesi e che dovremo scardinare per ottenere la nostra sesta vittoria in campionato”

Impressionante il rullino di marcia dei varesini che in 5 incontri hanno ottenuto altrettante vittorie e che si candidano seriamente al passaggio alla fase finale del campionato.

“Il morale è alto ed entriamo nella terza settimana di allenamento – aggiunge Vischi Orlando – con Ales che ha portato una svolta nella nostra preparazione. E’ veramente bravo e sono molto contento dell’impostazione che sta dando ai nostri giocatori. Domenica scorsa ad esempio per un problema organizzativo non abbiamo potuto giocare contro il CUS Milano ed avevamo già vinto l’incontro a tavolino. Potevamo tornarcene a casa ma Ales ha fatto cambiare i giocatori e ha simulato una partita allenandoli severamente”.

Professionalità, serietà e consapevolezza delle proprie forze queste sono le elementi su cui lavorare per far crescere la squadra e prepararla al meglio per le prossime partite.

“Sono contento della squadra e dei giocatori a disposizione – dice Ales – Da quello che ho potuto vedere abbiamo 12 giocatori di classe molto alta e gli altri che devono lavorare ma che hanno potenzialità molto alte. Mi sto concentrando sulla difesa cardine del mio gioco ma solamente la partita mi darà le informazioni necessarie per impostare meglio il mio lavoro”.

La difesa varesina dovrà fare particolare attenzione al Jorg Pasternack che l’anno scorso ha giocato diverse volte a Varese in post season e che ha dimostrato di essere un attaccante veloce e letale.

“Giorgio (!!) – dice Cesarini – è veramente molto forte e i B.A. hanno un portiere che si muove bene tra i pali (Benfatti). Non sarà un partita semplice anche se il tasso di adrenalina è altissimo e le nostre condizioni fisiche stanno migliorando esponenzialmente”.

Esordio in casa, le Api volgiono la sesta vittoria consecutiva con un occhio allo scontro al vertice contro il Chiavenna che l’anno scorso si impose per 4 volte in altrettante partite.

Uff. Stampa – KB

Ultime notizie
error: Content is protected !!