Recap 6-7-8 Novembre

Recap 6-7-8 Novembre

Gio 8 Nov 2007

Flyers – Devils: 1-4 (1-3;0-1;0-0)

I Devils si risollevano dopo la sonora lezione presa Lunedì con Pittsburg e battono una delle squadre più in forma di questo inizio di stagione; e si che la gara non era iniziata nel migliore dei modi per gli uomini di coach Sutter che erano andati sotto al 12’20" per la realizzazione, in power play, di Knubble, salvo poi ribaltare completamente la situazione nel giro di 5 minuti con i gol di Gionta, Zubrus e Rachunek (quest’ultimo al rientro sul ghiaccio dopo l’infortunio all’inguine). Nel secondo periodo poi New Jersey rimpingua il bottino con la realizzazione di Pelley e controlla il match nel terzo periodo portando a casa i due punti. Buona prova di Brodeur dopo la serata terribile contro Sidney Crosby e compagni.

Penguins – Rangers: 2-4 (1-2;0-1;1-1)

I Rangers si riprendono dalla sconfitta nel derby e battono i Penguins all’ MSG mostrando un buon sistema di gioco. Il primo sigillo della serata è del nuovo arrivato Gomez che batte Fleury sfruttando un disco rimbalzato da dietro porta su un tiro di polso di Avery. I Pens tuttavia non stanno certo a guardare e zittiscono il Garden con la realizzazione della loro miglior linea: ad andare in rete è Gonchar assistito da Malkin e Crosby. Contrariamente a quanto successo in altre occasioni però il pareggio questa volta non "spegne" le Blueshirts che anzi continuano a macinare gioco fino a realizzare con Rozsival il 2-1 in situazione di Power Play (fuori Roberts per 4 minuti). Nel terzo periodo arriva anche il gol del rientrante Avery (in Power Play) che mette la sua firma sul match di Slap. Il punteggio potrebbe essere ancora più pingue per i Rangers ma la buona vena di Fleury impedisce alla franchigia di Manhattan di rimpolpare ulteriormente il tabellino. Nel terzo periodo arriva poi il 4-1 con la prima rete in carriera in NHL per Brand Dubinsky; I Pens dal canto loro iniziano a spingere e trovano il gol del 4-2 con Recchi; la pressione dei Pens aumenta ma si ferma sempre davanti a Lundqvist che si fa trovare pronto e il match si chiude così sul 4-2.

Lightning – Hurricanes: 5-1 (2-0;2-0;1-1)

La sfida dell’RBC Center tra le due franchigie ex-campioni NHL se la agiudicano i giocatori di Tampa che battono Carolina con un perentorio 5-1: il punteggio però non deve trarre in inganno se si pensa che la "first star" della serata è stato il portiere di Tampa Holmqvist. Ad aprire le danze è nel primo periodo LeCavalier che realizza l’1-0; il raddoppio arriva poi sempre nel primo drittel dalla stecca di Shane O’Brien e si va così al primo riposo sul 2-0. Al rientro sul ghiaccio la musica non cambia e anzi il punteggio si fa più pesante per i ’Canes che subiscono altre 2 reti: in apertura di periodo a segnare è Kuba mentre in chiusura ci pensa ancora O’Brien a mettere a referto il 4-0. Nel terzo periodo arriva il gol della bandiera per gli Hurricanes con Whitney ma Tampa non si ferma e realizza ancora , questa volta in Power Play, con Prospal il 5-1 con cui mette la parola fine alla contesa. Per Homqvist , che come segnalato in precedenza è stato nominato "first star", la bellezza di 40 salvataggi nella serata.

Canadiens – Bruins: 2-1 (1-0;1-1;0-0)

La contesa tra le due "Original Six" si risolve in favore della franchigia Canadese che batte a domicilio Boston. L’ 1-0 è realizzato da Kovalev sul finire del 1o periodo anche se le migliri occasioni sono state per Boston che tuttavia
deve fare i conti con la buona serata del Backup di Montreal Price. Il secondo periodo vede ancora una segnatura di Montreal che si porta sul 2-0 e ancora un’ottima serie di interventi da parte di Price che di fatto impediscono a Boston di rialzare la testa almeno fino al 14’12" quando Sturm riesce a battere il goalie degli Habs e a realizzare il 2-1 con cui si va alla seconda intermission. Nel terzo periodo salgono sul palcoscenico i due goalie che con una serie di interventi impediscono agli attaccanti delle due squadre di smuovere ulteriormente il tabellino.

Capitals – Senators: 4-1 (0-0;3-1;1-0)

Si interrompe dopo 8 turni la striscia di imbattibilità dei Senators e a metterci fine sono i Capitals di Ovechkin e Nylander: succede praticamente tutto nel secondo; dopo un primo tempo finito sullo 0-0 nel secondo drittel i Capitals si portano avanti 3-0 nell’arco di meno di 6 minuti tra il 12’10" e il 17’55" con le segnature di Kozlov, Backstrom e Fleischmann. I Sens da parte loro non denmordono e realizzano il 3-1 con capitan Alfredsson (per lui 11esima realizzazione stagionale) e il periodo finisce così. Nel terzo periodo poi i Capitals ristabiliscono le distanze con Ovechkin al 16’15" e chiudono così il match col punteggio di 4-1. Seconda sconfitta in14 gare per Ottawa che tuttavia non macchia lo splendido inizio di stagione della franchigia dell’ Ontario.

Canucks – Flames: 3-2 (0-0;3-0;0-2)

Si risolve in favore della franchigia della British Columbia il derby tra le due franchigie canadesi. I gol arrivano dalla terza linea di Vancouver che confeziona le marcature messe a segno nell’ ordine da Morrison, Ritchie e Borrows. Una grossa mano alla causa dei Canucks la da il goalie Luongo che almeno in un paio di occacioni salva la sua squadra dal possibile pareggio (ottimo il salvataggio su Phaneuf a 50" dalla sirena finale). Per Ottawa in gol Eriksson e Nolan nel terzo periodo ma i loro gol e la buona prestazione del goalie finlandese Kiprusoff non bastano alla franchigia di casa.

Stars – Coyotes: 2-5 (0-1;1-2;1-2)

Phoenix sembra avere un conto aperto con Dallas e dopo i 5 gol rifilati alla franchigia texana nella gara di Venerdì, gliene rifila altri 5 nel "ritorno" alla Jobing.com Arena. La parte del leone la fanno Reinprecht, che mette a referto 2 gol e un’assist, e Jovanovski con 1 gol e 2 assist. Di York e Ballard le altre 2 realizzazioni dei Coyotes mentre per Dallas vanno a segno Morrow e Robidas.

Mer 7 Nov 2007

Bruins – Sabres: 1-2OT (1-0;0-1;0-0;0-1OT)

Partita spettacolare e tirata quella dell’ HSBC arena con protagonisti i due portieri che contribuiscono a far arrivare il match all’overtime con una serie di bei salvataggi. A spuntarla alla fine sono i Sabres con un gol di MacArthur al 3’16" dell’extra-time; durante i tempi regolamentari ad andare in vantaggio era stata Boston nel primo period con Savard, Buffalo aveva risposto nel secondo periodo realizzando la rete del pareggio, in situazione di Power Play, con Kotalik. Nel terzo periodo poi, nonostante una sostanziale superiorità nei tiri in porta da parte di Boston (13-6 la statistica del periodo) il risultato non cambiava e si doveva aspettare il tempo supplementare per avere il vincitore.

Flyers – Penguins: 3-1 (2-1;1-0;0-0)

Nuova battuta di arresto per Crosby e soci che si devono
inchinare a Philadelhpia che si afferma sul ghiaccio della Mellon Arena. A spianare la strada ai Flyers è il gol dopo appena 28" di Lupul che batte un Sabourin non del tutto esente da colpe; Philadelphia allunga poi con Jeff Carter prima che i Penguins accorcino le distanze con Malone assistito spendidamente da Crosby: il capitano dei Pns parte in contropiede e arrivato all’ altezza del punto d’ingaggio frena e serve un meraviglioso assist a Malone che insacca il 2-1. Nel secondo periodo tuttavia Philly ricaccia indietro i Pens con Mike Richards che realizza il 3-1 con il quale si arriva alla seconda intermission. Nel terzo periodo Pittsburg tenta di rifarsi sotto ma Biron fa buona guardia stoppando tutti i tentativi di rimonta della franchigia di casa.

Panthers – Lightning: 1-3 (0-2;1-0;0-1)

Vittoria a sopresa di Tampa Bay nella sfida delle Florida contro i Panthers che a causa di un brutto primo periodo non riescono a portare a casa un risultato utile sicuramente alla portata di Peltonen e compagni.
Per Tampa invece una boccata di ossigeno in un campionato iniziato vermente male.
Apre le marcature Jan Hlavac all’inizio del match mentre il raddoppio arriva al sesto minuto dalla stecca di Martin St. Louis.
La riposta dei Panthers è affidata nel secondo drittel a Kreps ma non basta per recuperare lo svantaggio. La partita viene chiusa da Lecavalier al 19:02.

Predators – Red Wings: 2-3 SO (0-1;0-1;2-0)

Detroit la spunta su Nashville ma solo ai tiri di rigore dopo aver controllato la partita per i primi due periodi. Un vero e proprio crollo nel terzo riporta i Predators in partita ma la roulette finale premia Detroit che può così vantare il miglior record della Western Conference.
Cleary nel primo e Hudler nel secondo avevano dato l’impressione ai Red Wings di tenere saldamente le redini dell’incontro ma Nashville risponde con Suter e Dumont.

Blue Jackets – Blackhawks: 2-5 (0-0; 0-1; 2-4)

Columbus cade contro Chicago regalando quattro marcature agli avversari nell’ultimo drittel dopo un match molto combattuto.
Un solo gol nei primi due periodi siglato da Wisniewski ma è il terzo che risulta spumeggiante.
Klesla pareggia e Zherdev porta avanti Columbus ma la loro partita finisce qui; Toews riporta la gara in parità mentre due minuti dopo Brent Seabrook riporta avanti Chicago.
Duncan Keith e Patrick Sharp chiudono l’incontro.

Oilers – Avalanche: 3-4 SO (3-2; 0-0; 0-1; 0-0 OT; 0-1 SO)

Sesta vittoria in sette partite per Colorado che sembra lanciata verso qualcosa di importante in questa stagione, anche se in questo caso Edmonton ha sfoderato tutto il suo orgoglio ed è comunque riuscita a strappare un punto. La partita decisa agli shootout ha visto un gioco equilibrato da entrambe le parti con continui cambiamenti di fronte. Doppietta di Laperriere nei tempi regolamentari, ma lo shootout decisivo è di Marek Svatos.

Coyotes – Ducks 6-5 (1-1; 3-2; 1-2; 1-0)

Continua la marcia a rilento di Anaheim che nonostante segni 5 gol deve arrendersi ai 6 fatti da Phoenix in cui la parte del leone la fa Peter Mueller con una tripletta. Emozioni a non finire in questo match in cui la conduzione di gioco è stata scambiata più volte tra i vasri periodi. Nei 5 minuti aggiuntivi lo slap di Shane Doan trova lo spazio giusto ed è festa per i Coyotes.

Stars – Sharks 3-1 (2-1; 1-0; 0-0)

Bastano poco più di 4 minuti a Mike Modano per divenire il giocatore americano con più punti nella storia dell’NHL. Queste due reti nelle prime fasi di gioco gli permettono di superare Phil Housley nella speciale classifica dei marcatori nati negli Stati Uniti. Il resto è stato uno show di Marty Turco che ha stoppato 38 dei 39 tiri scagliati da San Josè aggiungendo pure un assist nel terzo gol.

Mar 6 Nov 2007

Rangers – Islanders:2-3 (0-0;1-0;1-3)

Il Nassau Coliseum è ancora stregato per le Blueshirts che subiscono l’ennesimo stop nel derby da parte dei cugini di Long Island. Il primo periodo scorre senza particolari sussulti e nel secondo sono i Rangers a passare con Drury che batte DiPietro tra i gambali con uno slap dal vertice del cerchio d’ingaggio. Gli Isles’ tuttavia non mollano e si riportano in parità a inizio terzo periodo con Hunter che batte Lundqvist. Nonostante il pareggio i Rangers non si demoralizzano e riapassano avanti con Paul Mara ma le emozioni non sono finite qui; infatti dopo un paio di salvataggi del loro goalie sono gli Islanders a ripassare con Fedotenko che in Power Play batte con uno slap Lundqvist e porta il match sul 2-2. Non è finita qui però, perchè sono ancora i giocatori di Coach Nolan a passare con Satan quando sul cronometro rimangono 8’48" da giocare e a portarsi in vantaggio per la prima volta in serata. A nulla valgono gli assalti finali dei Rangers respinti da un’ottimo DiPietro e il match si chiude con la vittoria degli Isles’ per la gioia dei fans presenti al Coliseum. Per i Rangers si interrompe la striscia vincente che durava da 4 turni mentre per gli Islanders quella della serata è la terza vittoria di fila.

Capitals – Thrashers: 1-2 (0-0;0-1;1-0;0-1OT)

I Thrashers si aggiudicano il match grazie a un gol in Overtime di Todd White dopo che i tempi regolamentari si erano chiusi sull’1-1; il primo periodo era terminato sullo 0-0 mentre nel secondo a passare in vantaggio sono i Thrashers con Kovalchuk. Nel terzo tempo, in Power Play, i Capitals pareggiano con Nylander.

Maple Leafs – Senators: 1-5 (0-2;1-2;0-1)

La "Battaglia dell’Ontario" finisce in disfatta per i Leafs che subiscono una pesantissima sconfitta allo Scotiabank Place da parte dei Sens che si impongono per 5-1; nel primo periodo ad andare a segno per i Senators sono Phillips e Eaves che portano la franchigia di coach Paddock sul 2-0. Nel secondo periodo a rimpinguare il vantaggio ci pensano prima capitan Alfredsson in situazione di Shorthand (fuori Fisher per Holding) e poi Meszaros in Power Play (fuori Antropov per Boarding).Coach Maurice tenta la carta del cambio di goalie sostituendo Toskala con Raycroft e i Leafs provano di rialzare la testa al 14’23" con il solito Antropov (per lui in questa stagione già 16 punti frutto di 9 gol e 7 assist) che mette a segno il gol del 4-1 con cui termina il secondo periodo. Nel terzo periodo tuttavia sono ancora i Senators a ristabilire le distanze con Kelly che di polso batte il goalie di Toronto e fissa il punteggio sul risultato finale. Per i Leafs una brusca battuta di arresto dopo la vittoria nel derby con gli Habs di Sabato scorso.

Ultime notizie
error: Content is protected !!