Le api superano l’Ambrosiana e si confermano in testa al girone

Le api superano l’Ambrosiana e si confermano in testa al girone

comunicato stampa

Partita tiratissima con l’Ambrosiana superata 9-2 dopo due tempi al cardiopalma

Ambrosiana98 – KillerBees Varese: 2-9 (0-2; 2-2; 0-5)

Le partite contro l’Ambrosiana sono sempre state occasioni per gli amanti dell’hockey su ghiaccio di divertimento e agonismo e domenica ne abbiamo avuto una conferma ulteriore.

Due società che intendono il gioco più bello del mondo in forma genuina composta da giocatori che si rispettano e che dimostrano sul campo di essere uomini e giocatori.

Sano agonismo e voglia di vincere regolati dal rispetto delle regole fuori e dentro dal campo; cose che dopo la partita contro la Tecnochem sembravano scomparse ma che abbiamo riscoperto a Milano.

Nonostante il risultato, la partita è stata tiratissima fino all’inizio del terzo periodo quando un Galli supremo ha trovato quella grazia sui pattini e quella forza nel tocco di bastone che lo avevano reso uno dei giocatori italiani più interessanti a livello nazionale qualche anno fa.

Diverse assenze (Malacarne, Sansonna, Nikon) importanti che hanno però regalato alle Api la possibilità di testare le proprie qualità mentali e che, dopo la vittoria, hanno trovato una propria definizione.

“Sono molto soddisfatto – dichiara un raggiante Vischi Orlando – della gara disputata contro l’Ambrosiana. Una partita bella e tirata fino alla fine nonostante il punteggio finale. L’Ambrosiana aveva giocato giovedì scorso contro il Casate e sicuramente ha pagato il fatto di aver disputato due partite in 3 giorni. Noi avevamo tre assenze importanti e abbiamo giocato alla fine con due linee con due cambi volanti. Sicuramente al ritorno rivedremo un’altra splendida partita.”

Onore quindi ai meneghini costretti ad un tour de force a causa della inagibilità del Forum che sicuramente ha influenzato negativamente la loro prestazione.

Parte bene il Varese che marca il primo goal con Suonimen dopo circa 4 minuti di gioco, risponde l’Ambrosiana con una pressione costante sotto porta varesina ma un attento Bianchi tira fuori le castagne dal fuoco e da sicurezza all squadra.

Replica dopo alcuni minuti Cesarini che in linea con la “macchina” Malacarne deposita il disco dietro le spalle dell’estremo difensore milanese.

Partita intensa con grande dispendio di energie che trova il suo massimo carico agonistico nel secondo periodo.

Parte forte l’Ambrosiana che impensierisce più volte la porta varesina e che stabilmente prende possesso dell’area sottoporta del portiere facendo valere la propria prestanza fisica e la propria tecnica.

Ma è Galli che fissa con un cinico contropiede il risultato sul 3-0. Reazione veemente dei milanesi che complice uno svarione sotto porta riducono le distanze portandosi sul 3-1.

E’ ancora Galli dopo pochi minuti a ripristinare le 3 lunghezze di vantaggio segnando in 3 contro 5 e cercando di spegnere la volontà della squadra milanese.

L’Ambrosiana non si arrende e continua a macinare gioco che capitalizza con il secondo goal nei minuti finali del secondo periodo.(4-2)

In spogliatoio le Api si ritrovano e scendono nel terzo periodo determinati a chiudere la partita. E Frank Odino ad iniziare le marcature, seguono Teruggia, due volte Galli e Suonimen.

“E’ stata una bella partita – dice Scamoni – giocata ad alti ritmi. Era importante vincere e convincere soprattutto noi stessi. Il campionato è lungo ma credo che stiamo migliorando ogni volta che saliamo sul ghiaccio.”

“Buona la tenuta atletica e la disciplina ci ha aiutati sul fronte delle penalità (16 minuti) – aggiunge D. Odino – Sicuramente quando si incontrano avversari come loro che sanno giocare a hockey anche lo spettacolo ne beneficia. Mi manca il goal ma sono sicuro che quando la sorte girerà potrò contribuire oltre che con la fatica che faccio anche con i goal.”

Una particolare menzione a Vischi, che come difensore sta dimostrando una solidità ed una esperienza di alto livello.

Prossimo appuntamento contro il CUS Milano, domenica prossima alle 12,30 salvo cambiamenti dell’ultimo istante.

Rientrerà Sansonna dopo la giornata di squalifica mentre rimarranno non disponibili Malacarne (seconda giornata di squalifica) e Nikon.

Marcatori : Suominen (2) , Cesarini , Galli (4) , F. Odino, Teruggia

MVP : Galli

Ultime notizie
error: Content is protected !!