Trasferte vincenti per le Eagles Bolzano

Trasferte vincenti per le Eagles Bolzano

di Leo Sandonà

Nella serie di incontri nel centro ed est Europa le Eagles Bolzano si rilanciano in classifica. Dopo la vittoria di giovedì a Vienna contro le Flyers (6-2), le ragazze altoatesine si sono confermate con ben due shut-out, il primo con le ungheresi del Ferencvaros Budapest (6-0), il secondo contro le slovene del Maribor (4-0). In evidenza Dowdall, autore di ben quattro gol nel primo incontro e di una doppietta nel terzo, Sparer, 0+4 nel primo incontro, e Fiorese, 1+3 nel secondo. Non c’erano molti dubbi visti gli avversari, ma le prestazioni delle bolzanine rilanciano la squadra altoatesina al quarto posto, e con diverse partite in meno il secondo posto è virtualmente alla portata, con la possibilità di giocarsi il tutto per tutto anche con le capoliste dello Slavia Praga. Lo scoring è senz’altro il migliore dopo quello delle ceche, anche se la difesa è leggermente più battuta e pesa una sconfitta nei tempi regolamentari.
Tra gli altri risultati da notare la sconfitta del Salisburgo in casa contro i Vienna Sabres, all’overtime, mentre le cugine viennesi del Vienna Flyers hanno avuto ragione solo con difficoltà delle due squadre in fondo alla classifica, il Zagabria e il Triglav, cenerentola del torneo, superato solo ai rigori.
Secondo il programma ora le squadre sono attese da una sosta di due settimane. Al rientro importanti appuntamenti per il Bolzano che ospiterà lo Slovan Bratislava, in una gara che dirà molto per il secondo posto. Sempre le bolzanine incontreranno domenica 18 il Gric Zagabria, che non dovrebbe dare problemi nemmeno all’Agordo il giorno prima.

VIENNA FLYERS-EAGLES BOLZANO 2-6
Marcatori: Vienna Flyers: Oksman M. (19:49, Wittich C., Janach K.), Weiss N. (27:06, Jelinek N.); Eagles Bolzano: Hofer S. (07:12, Bissardella C., Sparer K.), Dowdall K. (15:53, Sparer K., Angeloni M.; 19:04, Bissardella C., Sparer K.; 20:50, Kaser W., Fiorese R.; 31:30, Sparer K.), Rainer K. (25:32, Kaser W.)

FERENCVAROS BUDAPEST-EAGLES BOLZANO 0-6
Marcatori: Dowdall K. (20:17, Fiorese R.), Sparer K. (27:38, Angeloni M., Fiorese R.), Bissardella C. (33:14, Hofer S.), Bazzanella E. (34:19, Fiorese R.), Fiorese R. (37:35; 50:50, Dowdall K.)

TERME MARIBOR-EAGLES BOLZANO 0-4
Marcatori: Bazzanella E. (19:37, Angeloni M.), Rainer K. (35:43, Fiorese R.), Dowdall K. (37:47, 55:09)

Ultime notizie
error: Content is protected !!