Arrivano i cimbri dell’Altopiano

Arrivano i cimbri dell’Altopiano

Dopo tanta attesa eccoci finalmente ai nastri di partenza.

Domenica 11 novembre si parte con questa nuova avventura.

I Cimbri sono pronti a scendere sul ghiaccio per affrontare (per la prima volta) il campionato di serie c interregionale, girone nord-est.

Formazione che si presenta con 24 atleti, qualcuno alla prima esperienza, ma in gran parte ex giocatori delle giovanili del glorioso Asiago Hockey AS, nostra società di riferimento.

L’obiettivo stagionale è quello di prendere confidenza con il campionato, di confrontarsi con le altre realtà e di divertirsi insieme, mescolando il tutto con una buona dose di sano agonismo.

Risolte le pratiche burocratiche (quasi tutte), dal 10 di settembre, agli ordini di coach Mauro Munari e di vice-coach Berico Bortoli (vecchia conoscenza delle piste ghiacciate) è iniziata l’avventura con il primo allenamento.

Il roster della squadra si presenta con 4 portieri (Nicola Basso, classe ’85; Edoardo Chiesa, classe ’88; Massimo Cunico, classe ’72 e Stefano Turrini, classe ’71), 8 difensori(Christian Cunico, classe ’84; Domenico Finco, classe ’81, Francesco Frigo “C” classe ’82, Luca Oddone “A” classe ’77; Francesco Rossi, classe ’87; Sandro Sartori, classe ’87; Paolo Scalabrin, classe ’78 e Michele Slaviero, classe ’87) e 12 attaccanti(Luca Alberti, classe ’84; Marco Cogo, classe ’86; Davide Colombo, classe ’86; Mauro Ferro “A” classe ’80; Tomas Ferro, classe ’78; Paolo Frigo, classe ’72; Andrea Rigoni, classe ’88; Paolo Serembe, classe ’87; Stefano Stella, classe ’87; Alessandro Valente, classe ’80; Lorenzo Valente, classe ’81 e lo statunitense Michael Volpe, classe ’75).

Naturalmente le nostre partite casalinghe si disputano allo stadio Odegar di Asiago, storico impianto cornice di sfide memorabili.

Dopo questa breve presentazione, che dire… Le difficoltà per arrivare a questo punto sono state molte, nonostante tutto però ci abbiamo creduto fino in fondo, ed eccoci arrivati alla resa dei conti.

Tutto infatti è iniziato circa un anno fa da un’idea del sottoscritto e di Mauro Ferro, che stanchi di accontentarci abbiamo unito le forze, la passione per questo sport, la voglia e il tempo per mettere insieme una squadra.

Le difficoltà sono state enormi e per fortuna abbiamo trovato chi ci ha supportato e consigliato, l’Asiago Hockey AS (con tutto il suo staff), il Comune di Asiago, la Federazione Italiana Sport del Ghiaccio, i numerosi sponsor e le persone che hanno creduto fin dall’inizio in questo progetto (non faccio nomi per non correre il rischio di dimenticare qualcuno). A tutti un sincero GRAZIE per tutto, soprattutto per averci permesso di divertirci e di affrontare questa splendida avventura.

Francesco Frigo
Responsabile e capitano Amatori Asiago Hockey

Ultime notizie
error: Content is protected !!