Il Renon vincendo i quel di Brunico si conferma il vero e proprio Leader

Il Renon vincendo i quel di Brunico si conferma il vero e proprio Leader

di Cristopher

BRUNICO – RENON 4-7(1:4; 2:1; 1:2)

Grande spettacolo sabato sera al Lungorienza di Brunico tra la formazione di casa e il Renon di Coach Paul Adey. È stata una gran bella partita davanti ad oltre duemila persone sugli spalti. Il Renon parte alla grande realizzando ben quattro marcature in soli undici minuti di gioco, complice anche una difesa traballante ed un portiere non in serata nella prima frazione. Prima segna Tudin assistito da Dorigatti, 0-1. Poi é la volta di Rasom che devia in rete un ottimo passaggio da destra di Olson, 0-2. Mather infila Gagé per lo 0-3. Dopo il quattro a zero siglato da Olson in assistenza di Smith il Coach del Valpusteria Jens Hellgren chiede un time out per motivare i suoi ragazzi. Al dodicesimo Bona infila per la prima volta il portiere ospite portando il risultato sul 1-4,la rete viene realizzata in superioritá numerica, e la frazione di gioco si conclude con questo risultato.

Nel secondo periodo gli ospiti giocano di rimessa, il Brunico aumenta il ritmo di gioco e realizza la seconda marcatura della serata con Adduono che colpisce con un tiro dalla linea blu, 2-4. Verso la metá del tempo i rossoblu si limitano a difendere subendo il forcing dei gialloneri. Brendon Gauvreau si rende pericoloso in power play e successivamente la squadra di casa colpisce in pieno la traversa. A quattro minuti dalla fine del periodo centrale il Brunico accorcia ancora, Bona da dietro la porta mette il disco in mezzo per Gauvreau che sigla il 3-4. La seconda frazione si conclude sul tre a quattro a favore degli ospiti rossoblu.

La partita cambia decisivamente volto quando il Renon mette a segno due mancature ambedue in inferioritá. Mather infila Gagé per il 3-5, poi é la volta di "Lex" Rottensteiner che conclude un contropiede fantastico di Enrico Dorigatti per il 3-6. Un veloce contropiede porta la quarta marcatura del Brunico con Bona che trafigge Clautier su assist di Gauvreau, 4-6. Al termine del periodo i gialloneri tentano il tutto per tutto, ma c´e´ solo spazio per la settima marcatura ad opera di Daccordo che infila il disco nella porta sguarnita: 4-7 è quindi il risultato finale. Il Renon vincendo a Brunico si porta a diciannove punti allungando ancora in classifica e confermandosi Leader dopo tredici giornate di campionato.

Tabellino: Arbitri Lottaroli con Gamper e Loreggia.

Marcatori:

05'25" 0-1 – Tudin (Dorigatti; Egger)
08'21" 0-2 – Rasom (Olson; Hafner)
09'21" 0-3 – Mather (Dorigatti)
11'13" 0-4 – Olson (Smith; Daccordo)
12'07" 1-4 – Bona (Sedlak) pp
25'40" 2-4 – Adduono (Oberrauch;Gallace)
36'36" 3-4 – Gauvreau (Bona) pp
40'55" 3-5 – Mather (Egger;Tudin) pk
44'55" 3-6 – Rottensteiner (Dorigatti) pk
51'14" 4-6 – Bona (Gauvreau)
59'08" 4-7 – Daccordo (Olson) empty net.

Ultime notizie
error: Content is protected !!