All Stars Piemonte-Caldaro 6-5

All Stars Piemonte-Caldaro 6-5

di Francesco Seren Rosso

Di scena a Torino All Stars Piemonte e Caldaro, due squadre che cercano di rilanciarsi dopo un periodo difficile. Padroni di casa senza gli infortunati Selleke e Turgeon, mentre gli ospiti ritrovano Blaha che rientra dopo la squalifica, ma devono ancora fare a meno di Comencini.Dopo solo sedici secondi l’All Stars è già in powerplay per un fallo di Armin Ambach, ma dopo un minuto circa Lo Presti viene penalizzando vanificando così la superiorità della sua squadra. Così, il Caldaro si ritrova in superiorità e trasforma grazie al tiro di Christian Ambach lievemente deviato da Rigoni. La reazione dei padroni di casa arriva all’ottavo minuto, con un tiro di Herrington servito da Bohacek parato da Commisso. Il goalie ospite si ripete due minuti dopo con un bell’intervento in tuffo su Lo Presti. All’undicesimo ancora Christian Ambach si rende pericoloso, ma la sua conclusione dallo slot è bloccata da Bobba. Lo stesso Ambach viene penalizzato all’11’46", ma l’All Stars, a parte una conclusione di Marchetti è pinzata da Commisso. Dopo quindici minuti Blaha ha l’occasionissima per raddoppiare, ma a poco più di un metro dalla porta sguarnita, non riesce clamorosamente a deviare il disco verso la gabbia avversaria, ma dopo soli venti secondi il Caldaro raddoppia, in situazione di superiorità, grazie ad Eisenstecken che fulmina Bobba con tiro precisissimo dalla sinistra che si insacca nel sette sul secondo palo. I padroni di casa accusano il colpo, ma nel finale di tempo, al 19’51" riescono a riaprire la partita: Covolo serve Bortot che entra nel terzo offensivo dalla destra, il suo tiro è tutt’altro che irresistibile, ma Commisso è sorpreso e si lascia infilare tra i gambali.

Il secondo periodo vede i padroni di casa, rinfrancati dal gol di Bortot arrivato un po’ inatteso, andare alla ricerca del pareggio, che sfiorano in due occasioni tra il terzo ed il quarto minuto con Marchetti e Bohacek, e raggiungono al 4’34" grazie a Traversa, ma l’arbitro annulla per sopostamento della porta, graziando però Commisso che aveva mosso in modo nettamente volotanrio la propria gabbia. Al 5’52" Bobba sventa un pericoloso contropiede avversario. La partita è un po’ confusa e prosegue tra una penalità e l’altra assegnata alle due squadre, sino ad arrivare al 13’03", quando il penalizzato è Falser. I padroni di casa hanno l’occasione per pareggiare, facendo girare a lungo il disco fino a che Peruzzo serve Bortot che da due passi pareggia i conti al 14’21". Al 15’06" è Chelodi a sedersi in panca puniti ed anche stavolta l’All Stars colpisce: tiro di Bohacek, parata di Commisso e Bortot è il più veloce a portarsi sul rimbalzo ed insaccare per il suo natural hat trick. Al 16’37" Covolo è solo davanti a Commisso che però è bravo a parare in tuffo. Al 17’08" viene penalizzato Rigoni, ma, dopo un tiro di Eisenstecken parato di gambale, sono i torinesi a rischiare di passare ancora con Bortot, ma questa volta Commisso chiude la porta.

Il terzo periodo inizia con un brivido per gli ospiti, in quanto al 1’32" Traversa colpisce in pieno l’incrocio dei pali con un tiro dallo slot. Al 2’01" penalità per Marchetti, ed al 2’18" Barnes dallo slot ha l’occasione di pareggiare, ma Bobba fa buona guardia. E’ il preludio al gol che arriva trenta secondi dopo con Chelodi, che ruba il disco ad Herrington a pochi metri dalla porta prima di superare Bobba con un tiro sulla sinistra. Passano solo tre minuti ed i padroni di casa sono di nuovo in vantaggio: con Peruzzo che segna in mischia con un preciso tiro nel sette sul primo palo alla destra del portiere, ma dopo altri tre minuti arriva il pareggio con un tiro dalla blu di Barnes su cui Bobba non appare impeccabile. La partita è tutt’altro che chiusa, ed al 16’12" l’All Stars ripassa in vantaggio: discesa di Herrington sulla destra, passaggio perfetto nello slot all’accorrente Peruzzo che tocca sotto la traversa. Partita chiusa? Neanche per sogno: al 18’13" è ancora Chelodi ad impattare l’incontro. Il Caldaro ha poi l’occasione di vincere, grazie ad una penalità assegnata al 18’22" a Marchetti, ma dopo soli sette secondi Chrsitian Ambach commette un ingenuo sgambetto ai danni di Herrington e viene penalizzato. Tutto sembra lasciar presagire il pareggio, ma Herrington non ci sta ed al 19’15", in azione solitaria, fissa definitivamente il risultato sul 6-5 con un tiro rasoghiaccio su cui Commisso, tuttavia, è tutt’altro che impeccabile. A trenta secondi dalla fine gli ospiti si giocano il tutto per tutto togliendo il portiere ma il risultato non cambia permettendo così all’All Stars Piemonte di tornare alla vittoria dopo due sconfitte consecutive.

Ultime notizie
error: Content is protected !!