Prima i Vipers e poi la sosta.

Prima i Vipers e poi la sosta.

Milano sulla strada delle Generali Aquile FVG prima dell’interruzione del campionato per l’Euro Ice Hockey Challenge di Torre Pellice e Pinerolo che vedrà impegnato il Blue Team.

Comunicato stampa.
Pontebba, 2 novembre 2007 – Si concluderà domani, all’Agorà di Milano, questo intenso periodo che – complice anche il recupero della partita con l’Asiago – ha visto particolarmente impegnate le Generali Aquile FVG. Prima della pausa per l’Euro Ice Hockey Challenge, la formazione di Vassilyev sarà ospite dei Vipers in una insidiosa trasferta. I meneghini, secondi in classifica in coabitazione con Valpusteria, sono reduci da una pesante sconfitta per 6 a 3 subita contro la capolista Renon, ma dalla loro avranno in rientro sul ghiaccio di Michael Mazzacane dopo la giornata di squalifica scontata ieri. In forse anche Simon, Raymo, Lorini e Caletti. Per il Pontebba, invece, Hecl a parte, tutto il roster sarà a disposizione del tecnico russo.

Tra le Aquile continua la voglia di riscatto dopo l’incontro con il Valpusteria che ha messo in evidenza una discreta crescita caratteriale dopo il rientro il formazione di Jas e soprattutto Cooper che, seppur non al meglio della forma, ha dato maggior sicurezza al suo reparto. Le Aquile, ancora alla ricerca di trovare gli schermi giusti per sfruttare al meglio i powerplay, si presentano con la giusta carica per poter fare davvero male. «Siamo ancora in attesa di definire con esattezza le linee, ma siamo convinti che la pausa potrà esserci d’aiuto per sistemare le cose» spiega il ds Pietrafesa. «Ovviamente il nostro pensiero, però, non è già proiettato alla sosta. Abbiamo i Vipers da affrontare e, non c’è neppure da dirlo, l’obbiettivo è quello di ottenere il massimo risultato».

Per le Generali che vengono da due pareggi e due sconfitte, comunque, non è cambiato nulla dal punto di vista degli obbiettivi. «Siamo un po’ in credito con la fortuna, questo è da sottolineare, ma sappiamo benissimo che l’hockey è fatto anche di episodi. Abbiamo davvero una squadra che può vincere con tutti».

I precedenti sorridono alla squadra milanese che nei cinque incontri precedenti contro i friulani ha vinto tre volte (l’ultima nel girone di andata per 3 a 1), ha pareggiato una volta, mentre le Aquile sono riuscite a fare bottino pieno solo una volta. Il team di Lefebvre e compagni ha messo a segno 12 reti subendone 19.

Le Generali hanno un conto aperto con il goalie Szuper che a Pontebba si rese protagonista di una prestazione di altissimo livello e riuscì a tenere a bada le bocche da fuoco friulane. Nel reparto offensivo meneghino da tenere sott’occhio saranno soprattutto Evans con 4 reti e 12 assist, Stephenson (8+6) e Scandella (4+9).

L’incontro che inizierà alle ore 18.30, sarà arbitrato da Sergio Stella coadiuvato dai giudici di linea Federico Stella e Massimiliano Rebeschin.

Ultime notizie
error: Content is protected !!