Sfida emozionante per il primato

Sfida emozionante per il primato

Killerbees Varese vs Ambrosiana Milano

Archiviata la partita con gli huskies di Bergamo, le Api Assassine si sono ritrovate sul ghiaccio del Palalbani per preparare la sfida contro l’Ambrosiana che domani 1 Novembre recupererà la partita contro la rivelazione del campionato Casate.

Sarà una partita contro le Api intensa e piena di significati che misurerà le ambizioni di entrambe le formazioni per aggiudicarsi un posto per le finali nazionali di post-season.

Sicuramente la partita di domani si farà sentire nelle gambe dei meneghini nello scontro di domenica ma il doppio impegno non deve trarre in inganno i giocatori di Varese che tengono nella massima considerazione la forza della squadra milanese.

“L’Ambrosiana – dice Vischi – è un ottima squadra e ogni partita giocata con loro è stato uno spettacolo di agonismo e di correttezza. Attendiamo la partita di domenica prossima con interesse e sarà un onore giocare contro di loro e dare vita ad una bella prestazione sportiva.”

Massimo rispetto quindi verso una società seria e preparata che ha sempre dimostrato correttezza e agonismo.

“Sarà sicuramente – dice F. Odino – una bella partita magari tesa, spigolosa, dagli altri valori agonistici ma alla fine chiunque avrà vinto sarà il primo a congratularsi con l’altro.

Non sempre si incontrano avversari di questo livello nè purtroppo domenica scorsa sinceramente mi sarei aspettato un altro tipo di comportamento”

Tralasciando le polemiche nate a Bergamo, la squadra dovrà affrontare il problema delle squalifiche di Chicco Malacarne e Sabino Sansonna coinvolti in una “maschia” discussione a Bergamo e sanzionata pesantemente dalla coppia arbitrale.

“Purtroppo mancheranno – aggiunge Teruggia – i miei due compagni di linea con cui ho giocato per tanti anni, ma una squadra con i nostri obiettivi deve reagire e sicuramente abbiamo giocatori che possono colmare il vuoto lasciato da loro due”

La composizione delle linee è ancora in fase di studio ma probabilmente passeranno nella linea dei miracoli Cesarini autore di due reti a Bergamo e Raimondi che sembra aver ritrovato la brillantezza degli anni passati.

E’ proprio Cesarini ad introdurre la tattica che verrà utilizzata a Milano “La mancanza di Chicco e Sabo è sicuramente una perdita di forza offensiva per la squadra ma ci darà sicuramente più stabilità dietro nelle ripartente avversarie. Giocare con Teruggia è semplice perché è un fenomeno e ti aiuta ad esprimerti al meglio. Siamo sicuri di fare bene anche se ci dicono che non siamo molto forti”

Ambrosiana – Varese, partita da non perdere per chi ama l’hockey su ghiaccio e che darà molte indicazioni sulle forze in campionato.

Uff. Stampa

Ultime notizie
error: Content is protected !!