Il punto

Il punto

di Francesco Seren Rosso

Nella seconda settimanda di gioco, solo i Port Huron Icehawks sono rimasti imbattuti, portandosi in testa alla classifica con 6 punti, frutto delle tre vittorie della settimana, la prima con i Muskegon Fury, le altre due sui Flint Generals. Gli Icehawks sono, insieme ai Bloomington Praire Thunder ed ai Fort Wayne Komets, ancora imbatutti in casa.

Sebbene la classifica attuale sia tutt’altro che esaltante, data l’unica vittoria in tre gare, i Muskegon Fury si possono consolare con i propri special team, che sono i migliori della lega, con il 25% (4 su 16) nel powerplay ed il 100% (15 su 15), nel penalty killieng. Alle loro spalle nel powerplay troviamo i Generals con il 23,1% (3 su 13) grazie ai due gol di Josef Fojtik nelle ultime due partite.

Non sono bastati i 4.975 spettatori al Wings Stadium a spingere Kalamazoo, primo incontro casalingo, alla vittoria contro i rivali Fury, che si sono imposti per quattro reti ad una. I Wings, campioni due anni fa della UHL, hanno segnato appena 7 gol in 3 partite e sono all’ultimo posto della classifica con 2 punti.

I Fort Wayne Komets hanno ingaggiato Brent Henley, difensore di ventisette anni nato a Coquitlam, British Columbia, da poco recuperato da un infortunio al ginocchio. Henley aveva iniziato la scorsa stagione ai Pensacola Ice Pilots (ECHL) disputando 16 partite con 1 gol e 5 assist, prima di passare ai Komets con cui scese in pista in 36 partite totalizzando 3 assist. Oltre a lui, con i Komets si sta allenando anche il portiere ventiseienne Nick Boucher, proveniente dai Basingstoke Bison (Inghilterra), mentre è stato tagliato l’altro portiere Adam Hanna che aveva partecipato al training camp ed aveva giocato in due partite di preseason.

Ultime notizie
error: Content is protected !!