Punto della situazione

Punto della situazione

di Leo Sandonà

Fine settimana interlocutorio per le italiane impegnate nella EWHL. Il forfait della squadra slovena del Triglav, a causa di problemi di organico, ha fatto saltare la partita contro l’Agordo di sabato 27 e quella contro il Bolzano di domenica 28. Si attendono decisioni in merito al recupero o all’assegnazione della vittoria a tavolino.

Venerdì la formazione agordina aveva dovuto cedere sul ghiaccio casalingo alle austriache del Ravens Salzburg. Fatale il parziale di 1-5 rimediato nei primi 15 minuti di gioco (0-3 al 10’). A segno ancora Da Rugna mentre Zandegiacomo è rimasta a bocca asciutta. Le agordine ridimensionano così una prima parte di torneo per nulla da buttare, anche se va detto che la squadra salisburghese appare in piena corsa per il secondo posto, come conferma il 7-1 rifilato al Ferencvaros Budapest sempre negli ultimi giorni. Ci sarà modo ora di riposare e di tornare in piena forma per la seconda parte del torneo. Con più di quattro gol subiti a partita il reparto difensivo agordino appare il punto debole di una squadra che in avanti ha statistiche di tutto rispetto, come dimostrano le prestazioni di Zandegiacomo e Dal Pra.

Verdetti rimandati invece per le Eagles Bolzano, anche se certo il Triglav non avrebbe rappresentato un avversario ostico. Già il prossimo weekend le altoatesine si presenteranno nell’ordine a Vienna (Flyers), Budapest e Maribor per risalire la classifica. Il tour tra Austria, Ungheria e Slovenia dà il via ad un mese di novembre che attende le bolzanine ad importanti appuntamenti, con ben cinque incontri; solo due invece per Agordo.

Tra gli altri risultati da segnalare il doppio successo dello Slovan Bratislava, che conferma il secondo posto, non senza qualche apprensione nella partita di Vienna contro i Flyers, a loro volta vincitori contro Budapest di misura. Per le magiare a completare il trittico di sconfitte la netta debacle casalinga contro i Vienna Sabres (0-7).

Nel prossimo fine settimana, insolitamente lungo per il ponte di inizio novembre, da segnalare in particolare, oltre alle partite del Bolzano (interessante soprattutto il confronto con Vienna Flyers), uno scontro assai significativo, quello tra Ravens Salzburg e Sabres Vienna, attualmente quarta e terza in classifica.

Ultime notizie
error: Content is protected !!