Ecco la rosa dei Falchi Senior

Ecco la rosa dei Falchi Senior

Scritto da HFB Ufficio stampa

A poche settimane dall’inizio del campionato, prime certezze di formazione.

Il protrarsi nei tesseramenti, causa il tardo inizio del campionato rispetto alle passate stagioni, non aveva lasciato finora intravvedere punti d’orientamento nella delineazione della rosa arancionera. Con la riunione di giovedì 25 ottobre, la squadra che parteciperà al girone veneto della Serie C Over 26 comincia ad avere forma.

Tra i pali i Falchi potranno contare ancora una volta su Nicola Valbusa, portiere in grado di farsi applaudire per le proprie spettacolari parate anche dalle tifoserie avversarie. Come riserve, quest’anno non ci saranno Michele Baruzzi ed Alberto Tonoli, ma sembra verranno sostituiti da elementi quanto meno di pari livello.

Per quanto riguarda la difesa, vengono confermati gli esperti Tommaso Teofoli, Michele Tupini ed Emanuele Pezzo. Inoltre la squadra conterà sul probabile ritorno di Giordano Spigarolo, nonché sull’innesto di Sandro Costantini, buon fisico e buona tecnica, con esperienza ed agonismo da vendere. Sambra invece definitivo il forfait di Michele Dal Dosso. In caso di emergenza, l’allenatore potrà contare sulla duttilità tattica di Davide Scandolara e Lorenzo Scardoni per dare man forte al reparto arretrato.

Al centro del campo, i Falchi sono entusiasti di avere ancora a disposizione Brian Prati, Christian Tupini, Stefano e Simone Sartorelli, Michele Valbusa, Alessandro Corso, Ion Zaharia, Stefano Mazzucato e Mattia Amadei. Purtroppo di Giulio Riva si sono perse le tracce. Enorme valore aggiunto è l’inserimento in squadra di Massimo Stevanoni, nativo di Bosco Chiesanuova e formatosi nelle giovanili della società, negli ultimi anni in Serie A con Bolzano, Milano, Renon, Cortina e Fassa. Infine c’è da segnalare il ritorno all’hockey di Matteo Aldrighetti, cresciuto come portiere nel vivaio della società, ma in grado di adattarsi al ruolo di ala.

Insomma, con la rosa al completo, coach Corso ne avrà di tutti i gusti e disporrà di armi per mettere in difficoltà qualsiasi tipo di avversario…

Emanuele Pezzo

Ultime notizie
error: Content is protected !!