Ad Asiago le Generali chiamate a un’altra prova di carattere.

Ad Asiago le Generali chiamate a un’altra prova di carattere.

Comunicato stampa.

Dopo la giornata di riposo, Aquile di scena ad Asiago contro una formazione
capace di ottimi risultati, ma anche di partite sotto tono

Pontebba, 29 ottobre 2007 – Evitare di subire un sorpasso che potrebbe far precipitare le Aquile in fondo alla classifica. Duplice la sfida che vedrà le Generali Aquile FVG contrapposte all’Emisfero Ipermercati Asiago Hockey: in palio non solo i due punti, ma anche una posizione di classifica più tranquilla.

La formazione di Pontebba, che in questo periodo risente particolarmente degli acciacchi di diversi dei suoi giocatori di punta, attendeva con particolare trepidazione la giornata di riposo nella speranza di poter recuperare alcuni degli infortunati. Così non è stato e anche nel match di domani, coach Vassilyev dovrà fare a meno di Jan Jas, David Cooper e Radoslav Hecl. Unica nota positiva il rientro in formazione di capitan Lefebvre che, per alcune partite lontano dal ghiaccio, ha risolto i suoi problemi personali e potrà essere dell’incontro. I giallorossi di Camazzola, invece, dovranno fare a meno di Rosele mentre in forte dubbio sono anche Parco e Borrelli.

Pontebba e Asiago, in virtù del recupero della seconda di campionato, si ritrovano faccia a faccia dopo soli sette giorni: al PalaVuerich l’incontro si chiuse con un 4 a 4 frutto di una prestazione maiuscola di Lutz, ma su cui le Aquile possono recriminare visto quello fatto vedere nell’ultimo drittel. Vincere all’Odegar non sarà di certo facile, visto che gli stellati vengono dall’ottima prestazione fatta vedere contro la capolista Ritten caduta per ben due volte contro Rodeghiero e compagni.

«Sarà un’altra partita difficile – racconta il ds Gerardo Pietrafesa – visto che per l’ennesima volta giochiamo con soli cinque difensori in roster, due dei quali molto giovani». Il leit-motiv del Pontebba in questa prima parte del campionato sembra essere sempre lo stesso: stringere i denti e dimostrare con il carattere di essere più forti della sfortuna. «Sembra proprio di essere abbonati alla sfortuna, questo è vero, ma non ci dobbiamo abbattere anche perché il momento clou è quello che ci vedrà impegnati soprattutto a dicembre dove, speriamo, dovremmo essere in grado di mostrare tutto il nostro potenziale».

Asiago e Pontebba è, ora più che mai, la sfida tra ex. Ben nove distribuiti nei due roster: Dell’Olio, Ambrosi, Armani, Ciresa, Rigoni e Romano nelle Aquile, Busa, Rossi e DeFrenza tra gli stellati. E proprio Frank è stato tra gli artefici del pareggio di una settimana fa. «Sembra che tutti i giocatori diano il meglio proprio contro di noi, quasi come se avessero un conto il sospeso contro il Pontebba». Da temere oltre a De Frenza (2 reti e 6 assist) soprattutto Surma (5+5) e Stanley (8+1). Tra i friulani grandi aspettative da Ciresa (4+3), Aquino e Lefebvre (2+4) e dall’assist man Cavanaugh (1+6).

Ad arbitrare l’incontro, che avrà inizio alle ore 20.30, sarà Luca Cassol. Andrea Moschen e Luca Zatta i linesman.

Ultime notizie
error: Content is protected !!