Girone Nord-Est: la formula e le partecipanti

Girone Nord-Est: la formula e le partecipanti

La formula
Il campionato si svolge mediante un doppio girone di andata ed un doppio girone di ritorno fra le 4 formazioni: ogni compagine incontrerà 4 volte ogni avversaria.
Nel mese di febbraio 2008 ci saranno le semifinali di play-off incrociatre (1a vs 4a, 2a vs 3a), al meglio delle 3 gare (prima ed eventuale terza in casa della meglio piazziata nella stagione regolare). Con la stessa formula, nel mese di marzo 2008 le vincenti disputeranno gli incontri di finale, mentre le perdenti si incontreranno per il 3° posto.
La vincitrice finale del Girone Veneto sarà qualificata alle finali nazionali di Serie C "over 26", che si diputeranno a Fanano (Modena), nel fine settimana del 05-06 aprile 2008, assieme alle vincitrici degli altri gironi regionali.

da http://www.veronainline.it/FalchiBoscoHockeyClub/

Le partecipanti e il calendario della prima fase
Alla fine della travagliata storia di questo inedito girone ci sono 4 formazioni a contendersi il primato: USG Zoldo (proprio la storica società!) che giocherà a Claut le partite casalinghe, Amatori Asiago, Falchi Hockey Bosco (da segnalare il restyling completo del loro sito) e i Wizard Bologna, che giocheranno le partite in casa a Fanano.
Assente ai nastri di partenza il Malé Valdisole, che non è riuscito a mantenere le promesse di partecipare al girone; non ci sarà, dunque, alcuna squadra trentina.
Apriranno le danze sabato 10 novembre a Fanano i "Maghi" Bologna, che affronteranno i forti Falchi di Bosco Chiesanuova.

Daniele Gobbi

Ultime notizie
error: Content is protected !!