Recap 25-26 Ottobre

Recap 25-26 Ottobre

Ven 26 Ott 2007

Canucks – Capitals: 3-2 (2-1;0-0;1-1)

Vancouver batte Washington e il suo goalie Luongo allunga la sua striscia vincente nei confronti della squadra della capitale a 10 gare. Altro protagonista della serata Taylor Pyatt autore di 2 delle tre reti di Vancouver (l’altra porta la firma di Daniel Sedin).Nei Capitals Ovechkin prova a trascinare la squadra con un gol e un’assist ma non basta.

Canadiens – Hurricanes: 7-4 (5-1;1-1;1-2)

Pesante sconfitta degli Hurricanes davanti al proprio pubblico. A fare la parte del leone nella larga vittoria degli Habs è Plekanec con 2 gol e 2 assist tutti in situazione con l’uomo in piu’ sul ghiaccio;al festival del gol partecipano anche Chipchura, Koivu, Streit, Kovalev e Dandenault. Per Montreal, oltre alla vittoria, da festeggiare Kovalev che è il terzo giocatore degli Habs questo mese a festeggiare il 1000esimo match in NHL dopo Hamrlik e Smolinsky.

Sabres – Panthers: 4-2 (1-2;0-0;3-0)

I Panthers provano a portarsi avanti nel primo periodo ma un fantastico terzo tempo di Buffalo, che in 9 minuti mette a segno 3 reti, fanno girare la partita dalla parte della franchigia di coach Ruff.Altra buona prestazione di Miller che con 33 salvataggi contribuisce a portare a casa i 2 punti. Da segnalare il 300esimo gol in carriera per Hecht.

Sharks – Red Wings: 1-5 (0-2;0-0;1-3)

Prova di forza di Detroit che davanti al proprio pubblico affonda San Josè con un perentorio 5-1.Babcock è costretto a rinunciare ad Hasek sofferente per un’infiammazione all’anca ma Osgood fa il suo dovere e capitola davanti agli attaccanti degli Sharks soltanto nel terzo periodo a risultato ampiamente acquisito. Sul 4-0 per Detroit Wilson toglie Nabokov e fa entrare Patzold ma il risultato non cambia e anzi i Red Wings segnano ancora con Maltby prima che Semenov fissi il punteggio sul 5-1 finale.

Avalanche – Flames: 3-2OT (1-1;0-1;1-0;1-0OT)

Finisce agli overtime la sfida tra Calgary e Colorado e a deciderla è Ryan Smyth quando sono passati appena 23" dall’inizio dell’extratime. I tempi regolamentari si erano chiusi sul 2-2 per le reti di Sakic e Svatos per Colorado e di Tanguay e Lombardi per i Flames. Con la rete messa segno nel match odierno Sakic raggiunge i 100 punti in carriera contro Calgary (40 gol e 60 assist).

Gio 25 Ott 2007

Blackhawks – Bruins: 1-3 (0-0;1-2;0-1)

Pronto riscatto di Boston che, dopo la sonora lezione rimediata Lunedì al Belle Centre, guidati da un’ottimo Kessel autore di 2 reti (di cui una in shorthand) regolano nel match casalingo i Blackhawks; ottima prova del goalie di Boston Thomas che con 26 salvataggi mantiene la laeadership nella classifica della media dei gol subiti a partita con 1.26.Per Chicago seconda sconfitta consecutiva;l’unico a poter sorridere tra le file della franchigia di "Windy Town" è il giovane Toews che con il gol messo a referto nel match arriva a 7 punti in 7 gare (3 gol e 4 assist) confermando quanto di buono fatto vedere nelle precedenti uscite.

Devils – Rangers: 0-2 (0-1;0-0;0-1)

Dopo 2 match in cui i goalie avversari non hanno mai dovuto chinarsi a raccogliere puck alle proprie spalle, torna finalmente a segnare l’attacco delle Blueshirts, e lo fa in uno dei match più sentiti (derby escluso) e cioè contro i cugini di East Rutherford. A dare una mano ai Rangers è Dawes che mette a segno una double. Per Lundqvist arriva il primo shutout della stagione con 22 salvataggi effettuati. Per i Devils seconda trasferta amara a New York dopo la sconfitta di Sabato con gli Islanders.

Blues – Blue Jackets: 0-3 (0-0;0-2;0-1)

Seconda vittoria consecutiva di Columbus ma quello che rimarrà del match di questa sera è il secondo gol di Columbus messo a segno da Rick Nash; il giocatore delle Blue Jackets realizza in Power Play con un movimento che di solito si prova solo in allenamento: uno slap di Hainsey da poco dentro la blu incoccia la balustra e torna indietro, Nash lo riprende e segna passando la stecca tra le gambe e mandando il disco sotto la traversa dove Toivonen non può arrivare.Di Boll e Novotny gli altri gol della serata.Per Leclaire terzo shutout stagionale.

Flyers – Lightning: 2-5 (1-2;0-1;1-2)

Tampa fa sua la partita contro una delle squadre migliori di questo inizio di stagione; i Lightning mettono sul binario giusto il match e già dopo 10 minuti sono in vantaggio per 2-0 grazie alle reti di Jason Ward e Richards (quest’ultimo in situazione di Power Play).A riportare in partita i Flyers ci prova Jeff Carter all’ 11’28". Nel secondo periodo però Tampa allunga di nuovo in situazione di uomo in più con Prospal e chiude il secondo tempo avanti ancora di 2 reti.Nel terzo periodo i Flyers segnano ancora con Knuble a cui rispondono Ouelett e ancor Richards (per lui oltre alle due reti anche un’assist) per il definitivo 5-2.Da segnalare i 3 assist nella serata da parte di Hlavac.

Thrashers – Predators: 0-3 (0-1;0-1;0-1)

Sembra davvero finito l’effetto ricostituente del cambio in panca per Atlanta che incamera la seconda sconfitta di fila e questa volta ad approfittarne sono i predators che con una rete per tempo regolano la pratica Atlanta sul ghiaccio amico; di Smithson, Tootoo e Nichol le realizzazioni per Nashville.Per Ellis che ha rilevato Mason a difesa della gabbia di Nashville, primo shutout stagionale.

Wild – Oilers: 4-5SO (0-2;2-1;2-1;0-0OT;0-1SO)

Finisce agli shootout la sfida tra Minnesota ed Edmonton al Rexall Place e a spuntarla sono i padroni di casa con il rigore decisivo segnato da Hemsky.Nei tempi regolamentari da registrare le doppiette di Hemsky e di Horcoff per gli Oilers e di Sheppard, Bouchard, Rolston e Parrish per i Wild.

Coyotes – Ducks: 1-0 (0-0;1-0;0-0)

La franchigia guidata in panca da Coach Gretzky espugna l’Honda Center e porta a casa i due punti grazie a un gol nel secondo periodo di Weller e ai 30 salvataggi di Auld (per lui primo shutout stagionale, terzo in carriera).Per Anaheim un’inizio di stagione impegnativo avendo giocato già 12 match di cui nessuno ancora concluso vittoriosamente fuori dall’Honda Center e costellato dagli infortuni: fuori per vari motivi ci sono Bertuzzi (commozione cerebrale), Getzlaf, Schneider (anca) e Niedermayer(inguine).

Stars – Kings: 1-2 (1-0;0-1;0-1)

Continua la striscia positiva di Los Angeles alla 3a affermazione consecutiva;e dire che ad andare in vantaggio per primi erano stati i giocatori di Dallas con Lehtinen che di polso aveva battuto un Labarbera reduce dallo shutout di Martedì con Nashville.I Kings tuttavia invece di perdersi d’animo hanno risalito la china nei due periodi successivi con un gol per tempo prima pareggiando nel secondo tempo con Willsie e poi mettendo a segno il Game Winning Goal con Frolov dopo appena 1’40" del terzo periodo.

Per la gara Leafs – Penguins vi rimandiamo alla cronaca completa presente nella sezione NHL.

Ultime notizie
error: Content is protected !!