di Alessandro R.
La nona giornata porta il primo giro di boa del campionato e propone un programma ricco di spunti.
All’Odegar di Asiago arriva il Bolzano, che deve rialzare la testa e riscattare la pesante sconfitta di Alba di Canazei: compito difficile contro i leoni che, nonostante la classifica, hanno fatto vedere buone cose e mostrato un buon gioco. Anche se non ha ancora inciso come ci si aspettava, peserà l’assenza di Luca Ansoldi, fermato dal giudice sportivo per addirittura cinque giornate; se il Bolzano piange, l’Asiago non ride, dovendo fare a meno di Parco e Mosele.
Altra sfida equilibratissima al LungoRienza di Brunico tra Valpusteria ed Alleghe. I lupi finora hanno alternato brillanti prestazioni a pesanti capitomboli, mancando sempre le occasioni per fare il salto di qualità verso le zone alte della classifica; le civette, invece, dopo un inizio con più ombre che luci, stanno migliorando giornata dopo giornata ed arrivano a questa sfida caricatissime per l’importante vittoria nel derby con il Cortina. Importanti i recuperi degli acciaccati e grande attesa per gli stranieri, chiamati ad essere il valore aggiunto che per ora manca in riva al lago.
Match di cartello a Collalbo tra Renon e Fassa. I padroni di casa saranno privi quasi certamente di Tuzzolino e Ashtashenko, mentre il Fassa sta recuperando piano piano tutti gli acciaccati dell’inizio di campionato. La chiave della partita? La sfida tra la miglior difesa ed il miglior attacco del campionato: chi prevarrà? I Rittner Buam hanno incassato solo 11 reti (Cloutier miglior portiere della lega con 96.6% di tiri parati), mentre il Fassa segna a valanga e vanta quattro dei primi cinque cannonieri: Watson (6+6), Barber (3+8), Herrison (4+4) e capitan Felicetti (2+4). Sfida apertissima!
Buon campionato a tutti!!