Recap 23-24 Ottobre

Recap 23-24 Ottobre

Mer 24 Ott 2007

Lightning – Capitals 3-5 (1-1; 1-3; 1-1)

Altro passo in avanti per i Capitals di Ovechkin, rispetto alla scorsa stagione si percepisce una rinnovata capacità di gestione della partita, grazie proprio all’onnipresente Alexander. La partita è stata vissuta in equilibrio fino al termine del secondo periodo, quando in un giro di orologio, Laich e Clark garantiscono il doppio vantaggio a Washington. Il tentativo di rimonta di Martin St.Louis viene smorzato dal gol a porta vuota di Ovechkin che aggiunge un gol ai due assist confezionati nei primi sue gol.

Sabres – Hurricanes 2-6 (1-1; 1-1; 0-4)

Nubi scure si addensano sopra Buffalo, oltre alla pesante sconfitta, l’ennesima di stagione, altri due infortunati si aggiungono alla lista: Gaustad e Kalinin che probabilmente resterà fuori per molto tempo. Ad un sostanziale equilibrio di gol delle prime due frazioni, si contrappone un dominio territoriale di Carolina durato tutta la partita e concretizzato nell’ultima frazione. La doppietta di Pominville non frena i 6 differenti marcatori dei ’Canes che sfruttano anche la possibile stanchezza degli avversari privi di due giocatori importanti.

Flyers – Panthers 3-4 (0-2; 2-1; 1-1)

La doppietta che consente ad Olli Jokinen di divenire il più prolifico marcatore nella storia di Florida non è quella decisiva, ci pensa Campbell, con un’altra doppietta a stendere a sorpresa i lanciatissimi Flyers a cui non bastano i 3 gol di Lupul, Carter e Kukkonen per continuare la striscia positiva.

Canucks – Red Wings 2-3 (0-1; 1-2; 1-0)

La difesa Vancouver avrà di cui meditare: 39 tiri concessi a Detroit sono quasi un suicidio, pur avendo a difesa della gabbia Luongo. Nella notte in cui Zetterberg piazza la sua decima partita consecutiva a punti, è Holmstrom a brillare con la sua personale doppietta e il gol decisivo. Le altre marcature sono di Ellis per Detroit, Cooke e Daniel Sedin per Vancouver.

Wild – Flames 3-5 (3-0; 0-3; 0-2)

Dopo 10’ la partita sembrava già decisa, Rolston, Perrish e Walz portavano avanti Minnesota di 3 gol. Nella seconda frazione bastano però solamente 5 minuti a Calgary per ristabilire la parità con Iginla, Phaneuf e Tanguay. E’ ancora l’ultimo di questi a siglare il gol decisivo nel terzo parziale e capovolgere la partita, di Regehr l’altro gol per i Flames.

Mar 23 Ott 2007

Rangers – Penguins: 0-1 (0-0; 0-1; 0-0)

Ancora una sconfitta per i Rangers che questa volta lasciano i due punti in quel di Pittsburgh. I Pens si aggiudicano il match grazie a un gol-lampo di Malkin in Power Play nel secondo periodo dopo appena 44", e alle parate di Fleury (36 salvataggi) che in questo modo incamera il primo shutout stagionale. Di contro, preoccupante la sterilità realizzativa dei Rangers che, nonostante l’ingaggio di 2 centri di peso quali Drury e Gomez, mettono in carniere il secondo "0" consecutivo nei gol segnati quest’anno; situazione aggravata dell’infortunio occorso a Straka che costringera il forte attaccante ceco a un riposo forzato di 4 settimane.

Thrashers – Leafs: 5-4 SO (2-1; 1-2; 1-1; 0-0 OT; 1-0 SO)

Sembra proprio che la scossa imposta ad Atlanta con il licenziamento di Hartley abbia portato i frutti sperati e dopo il passaggio a vuoto di sabato con la sconfitta a Tampa i Thrashers hanno ripreso il loro cammino andando a espugnare agli shootout l’Air Canada Centre. Al gol fulmineo realizzato da capitan Sundin dopo appena 13" di gioco rispondono nel primo periodo Enstrom, al suo primo gol in NHL, e Kovalchuk per il 2-1 con cui si chiude il primo periodo. Nel secondo tempo i Leafs si portano avanti quasi subito con Gill a cui risponde Perrin; a riportare in parità le sorti del match ci pensa il solito Antropov che realizza il 3-3 quando rimangono da giocare 3’41" nel periodo.Il terzo tempo vede Atlanta andare nuovamente in vantaggio con White a cui risponde a 10" dalla sirena finale Ponikarovsky (per Toronto fuori il goalie per il 6° uomo di movimento).
All’overtime non succede nulla e agli shootout la realizzazione decisiva è quella di Kovalchuk.

Blue Jackets – Blackhawks: 7-4 (2-1; 2-2; 3-1)

Columbus riscatta la brutta sconfitta subita in casa da Vancouver domenica scorsa e va a sconfiggere a domicilio Chicago con un sonante 7-4. Il break decisivo Blue Jackets lo piazzano nel 3° periodo con un parziale di 3-1 che scava il solco decisivo fra le due compagini. Nel primo periodo vanno a segno Rick Nash e Novotny per Columbus a cui risponde per Chicago Kane. Il secondo periodo vede le realizzazioni di Novotny e Fedorov per Columbus a cui fanno da contraltare le reti di Toews e ancora Kane per i Blackhawks. Nel terzo periodo poi il break di Columbus con ancora Nash, Zherdev e Tollefsen con in mezzo il gol di Wisnievski. Da segnalare l’infortunio alla testa, subito dal giocatore di Columbus Westcott, a seguito di una carica di Kevin Adams che ha costretto il malcapitato ad abbandonare l’incontro nel primo periodo.

Ducks – Blues: 2-4 (0-0; 2-3; 0-1)

Altra battuta d’arresto per i campioni in carica contro St.Louis che si impone per 4-2. Primo periodo a reti inviolate mentre nel secondo tempo vanno a segno per primi i Ducks con McDonald (per lui 12 punti in 11 match in carriera a St.Louis) a cui rispondono in sequenza Keith Tkachuk e due volte Boyes prima che al 17’38" Mowers fissi il punteggio sul 2-3.Nel terzo periodo al 19’27" poi è il veterano Paul Kariya a dare il gol della sicurezza ai Blues.

Avalanche – Oilers: 4-2 (3-1; 0-0; 1-1)

Ritorno da brividi per "Capitan Canada" al Rexall Place: prima del ingaggio iniziale, tutta l’arena ha tributato il giusto omaggio ad un Ryan Smyth dagli occhi più che lucidi che ha lasciato tantissimi bei ricordi ai suoi ex-tifosi. Per quanto riguarda il match, a imporsi è Colorado che va in vantaggio con Arnason, viene raggiunta dagli Oilers con un gol di Penner su assist di Cogliano, e poi prende il largo grazie alle realizzazioni di Hlinka e Wolski. Nel secondo tempo salgono in cattedra i portieri con alcuni pregevoli salvataggi come quello di Budaj che, di gambale, dice no ad uno snap shot di Horcoff dal disco d’ingaggio. Nel terzo periodo poi gli Oilers si rifanno sotto al 10’45" con Gilbert ma Colorado ricaccia indietro la minaccia al 19’42" quando Clark realizza l’empty net gol della sicurezza.

Predators – Kings: 0-6 (2-0; 2-0; 2-0)

Los Angeles gioca a tennis con Nashville e liquida i malcapitati Predators con un perentorio 6-0 che matura nell’ambito di 3 periodi conclusi tutti con lo stesso parziale di 2-0. A risaltare nella serata dello Staples Center è Mike Cammalleri che mette a segno 2 dei sei gol dei Kings arrivando così a 10 stagionali su 10 incontri disputati; menzione dovuta anche per il goalie di Los Angeles Jason LaBarbera che con 16 salvataggi mette in bacheca il primo shutout stagionale (il secondo in carriera).

Ultime notizie
error: Content is protected !!