Arriva Dan LaCouture, l’HCL resta sul mercato

Arriva Dan LaCouture, l’HCL resta sul mercato

Comunicato stampa

Dopo aver sondato il mercato e in accordo con il proprio staff tecnico, l’Hockey Club Lugano comunica l’ingaggio del giocatore Dan LaCouture, attaccante statunitense nato il 18.4.1977 a Hyannis nel Massachussets. Il contratto tra la società bianconera e LaCouture è valido fino al termine della corrente stagione con possibilità di rescindere lo stesso per la fine del mese di dicembre 2007.

Dan LaCouture, draftato al secondo turno dai New York Islanders nel 1996, ha giocato nella sua carriera otto anni continuativamente tra il 1998 e il 2006 nella NHL, collezionando complessivamente nel campionato più prestigioso del mondo 326 partite (43 punti) con le maglie di cinque franchigie. Ha inoltre disputato 322 gare in AHL (134 punti) e quattro incontri con il Davos, di cui uno alla Resega, durante la stagione 2005/2006 quando approdò per una breve parentesi in Europa.

LaCouture, che a fine estate ha preso parte al training camp degli Anaheim Ducks, è un attaccante di esperienza in grado di coniugare velocità di pattinaggio a una ragguardevole stazza fisica (190 cm. x 100 kg.).

Come già altri club svizzeri, l’HCL intende affrontare la regular season in corso e la successiva fase della stagione con un contingente di cinque giocatori stranieri. La società resta quindi attiva sul mercato alla ricerca di un ulteriore elemento di valore da inserire nel proprio roster.

Area Comunicazione Hockey Club Lugano

Ultime notizie
error: Content is protected !!