Recap 20-21-22 Ottobre

Recap 20-21-22 Ottobre

Lun 22 Ott 2007

Canucks – Hurricanes 1-3 (0-0; 0-1; 1-2)

Carolina padrone a casa sua, dopo due sconfitte esterne, torna alla vittoria tra le mura di casa. Questa volta, dopo un primo periodo privo di gol, i padroni di casa si portano avanti grazie ad un preciso slap di Cory Stillman in situazione di superiorità. Il doppio vantaggio arriva grazie a Chad Larose che riceve un magnifico assist da Brind’Amour e non spreca l’1 contro 0 battendo un poco colpevole Luongo.
Morrison sigla il gol che accorcia le distanze, e un clamoroso errore di Ohlund consente di chiudere la contesa con il gol a porta vuota di Whitney.

Bruins – Canadiens 1-6 (0-1; 0-2; 1-3)

Termina bruscamente la serie positiva di Boston, lo scoglio si chiama Montreal. 6 diversi marcatori affondano la partita, aiutati dai numerosi errori della difesa ospite. 2 reti direttamente da ingaggio, altre 2 su contropiede 2 contro 1 e la partita è divenuta impossibile da raddrizzare. Le cose sarebbero potute andare diversamente se Huet nel primo terzo non avesse compiuto un paio di salvataggi al limite dell’equilibrio.

Sharks – Flames 4-1 (1-0; 2-0; 1-1)

Milan Michalek trascina alla vittoria San Josè con una doppietta. Il gol più importante è però il primo, siglato in inferiorità, che permette di allungare sul doppio vantaggio e di infliggere un duro colpo al morale di Calgary. La partita non è mai stata in discussione, non molto spettacolare, ma molto tattica e a tratti fisica. Gli Sharks sono risultati superiori nell’approfittare dei piccoli errori avversari. Clowe e Bernier aggiungono una firma alla partita, mentre risulta inutile il gol di Langkow nel finale.

Dom 21 Ott 2007

Canucks – Blue Jackets: 4-1 (2-0;0-1;2-0)

Affermazione di Vancouver che in trasferta batte Columbus con 2 reti di Kesler (la seconda segnatura arriva in shorthand al 18’24" del terzo periodo) e una rete per uno di Bieksa e Naslund.Il gol della bandiera di Columbus arriva dalla stecca del solito Rick Nash in Power Play nel secondo periodo.Da notare il cinismo di Vancouver unito alla brutta serata di Leclaire che prende 4 gol su un totale di 19 tiri mentre il suo omologo Sanford subisce un solo gol su 36 tiri totali (il secondo periodo termina con un parziale di tiri di 14-0 per Columbus!).

Avalanche – Wild: 2-3 (0-0;2-2;0-1)

Minnesota impiega tre periodi a domare Colorado:dopo due periodi terminati in equilibrio 0-0 e 2-2 nel terzo periodo i Wild piazzano la zampata vincente con Mikko Koivu al 16’56".Dopo un primo periodo senza reti nonostante una sostanziale superiorità nei tiri da parte di Colorado nel secondo tempo arrivano i gol di Parrish e Rolston per Minni (entrambi in Power Play) ai quali rispondono Arnason (anche questo gol arriva in situazione di uomo in più)e Brunette.
Da segnalare l’infortunio a Demitra che dopo aver piazzato 2 assist è costretto a lasciare il ghiaccio con dieci minuti ancora da giocare nel terzo tempo a causa di un infortunio.

Sab 20 Ott 2007

Rangers – Bruins: 0-1SO (0-0; 0-0; 0-0; 0-0 OT; 0-1 SO)

Ad imporsi nella sfida tra le due "original six" e’ la squadra che gioca meno peggio. In una partita soporifera per i ritmi di gioco a imporsi , alla fine degli shootout, sono i Bruins grazie al rigore decisivo di un freddo Kessel, che batte un Lundqvist fino a quel momento piu’ che perfetto. Inconcludente e a volte snervante il Power Play di New York che produce la miseria di 4 tiri divisi nelle 6 occasioni di giocare con l’uomo in piu’ capitate alle Blueshirts. Ma a parte la penuria di conclusioni e’ da segnalare la totale mancanza di idee nel portare il disco nel terzo offensivo degli uomini di Coach
Renney; di contro i Bruins pur non mettendo a frutto le 8 occasioni di giocare con l’uomo in piu’ hanno comunque fatto vedere una maggiore organizzazione di gioco e una facilta’ nel far girare il disco in zona d’attacco. Da segnalare l’ infortunio occorso all’attaccante delle Blueshirts Straka nel primo periodo quando, per bloccare uno slap del capitano di Boston Chara, si e’ procurato una frattura a un dito.

Blackhawks – Leafs: 6-4 (1-2; 0-1; 5-1)

Altra sconfitta inteerna per Toronto che all’Air Canada Centre deve lasciar strada a Chicago dopo aver chiuso i primi due periodi aventi 3-1; al gol iniziale di Williams che deposita in rete il rebound lasciato da Raycroft sul tiro precedente di Toews risponde in shortend il capitano dei Leafs Sundin, che approfitta di un’erroraccio sulla blu di Zyuzin e invola in 1vs0 verso Lalime bucandolo di rovescio. Sulle ali dell’entusiasmo e’ ancora Toronto a passare al 17’08" con Kaberle che di polso sigla il 2-1 con il quale si va alla prima intermission.Nel secondo periodo ci pensa ancora Sundin a rimpinguare il boxscore con la rete del 3-1. Ad inizio terzo periodo si scatena Chicago che nel giro di 11’ a partire dall’1’04" segna 4 volte con nell’ordine Zyuzin, Keith, Lang e Sharp ribaltando cosi’ il risultato a proprio favore. Kilger tenta di riportare in partita i Leafs ma al 19’35" in Power Play e’ Tuomo Ruutu a dare il colpo di grazia alle speranze dei fan presenti all’ACC mettendo a segno il gol del definitivo 6-4.

Sabres – Canadiens: 2-4 (0-1; 2-1; 0-2)

Gli habs si aggiudicano il match interno con i Sabres grazie alle reti di Smolinski, Chipchura e alla doppietta di Higgins. Buona partita di Roman Hamrlik che mette lo zampino in 3 dei 4 gol di Montreal; per i Sabres a segno Roy e Gaustad.

Panthers – Senators: 1-4 (0-0; 1-2; 0-2)

Per i Senators torna a difesa della gabbia Emery ma il risultato non cambia: la squadra dell’Ontario vince anche il match che la vedeva opposta a Florida. Dopo un primo priodo finito senza sporcare il tabellino, a inizio secondo tempo ci pensa Fisher a sbloccare il risultato; dopo meno di un minuto e’ Donovan a mettere a segno il 2-0. I Panthers accorciano le distanze al 5’29" con Zednik esi va alla seconda intermission con il risultato di 2-1. Ci pensano poi nel terzo periodo Schbert e capitan Alfredsson a fissare il risultato sul 4-1 finale.

Devils – Islanders: 3-4 OT (1-0; 0-3; 2-0; 0-1 OT)

Continua il momento no di News Jersey che lascia in panca il monumento Brodeur, non al meglio della forma in questo periodo, per far giocare l’ex Rangers Weekes; partono bene i Devils che si portano avanti 1-0 dopo appena 55" del primo periodo grazie a Parise che di polso batte Dipietro.
Nel secondo periodo si scatena New York che ribalta il risultato grazie ai gol di Vasicek, Satan e del neo-capitano Comrie. Nel terzo periodo i Devils raddrizzano l’incontro grazie alle realizzazioni di Pandolfo e Gionta e portano il match all’overtime; nel supplementare poi ci pensa Guerin, in ottimo momento di forma con l’ausilio di un Power Play a mettere la parola fine alle ostilita’.

Hurricanes – Flyers: 2-3 OT (1-1; 1-0; 0-1; 0-1 OT)

Philadelphia continua a volare e a fare le spese dell’ottimo momento di forma dei Flyers, questa volta e’ Carolina. La sfida si decide all’overtime e la firma decisiva e’ di Simon Gagne che apre e chiude le danze nel match del Wachovia Center; nel mezzo le realizzazioni di Staal e Williams per Carolina e di Mike Richards per Philly.

Penguins – Capitals 2-1 (0-1; 2-0; 0-0)

Nella sfida tra Pittsburg e Washington a uscire vincitori sono i Pens che si impongono 2-1 in un match che si risolve nel volgere di 2 periodi: nel primo tempo passano in vantaggio i Capitals con Pothier che finalizza un’azione di Backstrom e Nylander.Nel secondo periodo poi i Pens prima pareggiano con Jordan Staal e poi mettono la freccia in Power Play con Whitney.Nel terzo periodo la pressione di Washington portano solo una supremazia nel computo dei tiri totali nel periodo (11-5) ma il risultato non cambia piu’ fino alla sirena finale.

Trashers – Lightning 2-6 (1-2; 0-3; 1-1)

Dopo la vittoria sui Rangers sembrava che Atlanta potesse voltare pagina, ma Tampa Bay ha pensato bene di riportarli con i piedi per terra. Mattatori della serata, il duo St. Louis-Prospal autori antrambi di 3 punti: un gol il primo e due il secondo.

Ducks – Stars 1-3 (0-1; 1-2; 0-0)

Invertiti i ruoli in Pacific division: la usanza poco gradita delle partenze a rilento è questa volta caratteristica dei campioni uscenti di Anaheim che stentano a ritrovare il gioco fisico e produttivo che li ha portati così in alto la scorsa stagione. Dallas grazie ai suoi elementi più fidati tra cui Lehtinen e Ribeiro non si dimostra tenera e a metà seconda frazione praticamente porta a casa il risultato.

Wild – Blues 3-1 (0-0; 2-1; 1-0)

Minnesota continua a sfruttare il buon momento di Eric Belanger, autore di una rete ed un assist, nonostante lo special team sia ancora poco preciso e cinico con percentuali ancora troppo scadenti. In porta continua la rotazione tra i due goalie, ma la solidità del reparto arretrato non cambia. Per St Louis il gol di Wagner poteva riaprire la partita, ma l’immediata replica di Burns ha chiuso ogni porta.

Red Wings – Coyotes 5-2 (1-2; 2-0; 2-0)

Risultato scontato in questa sfida, il diverso tasso tecnico si vede tutto sulla statistica tiri con Detroit che doppia Phoenix. Nel primo periodo ci prova Phoenix, avanti 2 a 1, ma il resto è un dominio Detroit con doppietta di Maltby e con Zetterberg, leader della lega, ancora a segno e con altri due punti in saccoccia.

Oilers – Flames 1-4 (1-1; 0-1; 0-2)

E’ stata una sfida tra special team, questo derby canadese, dove per Edmonton si è sentita forte la mancanza di Souray, fuori sembra per due settimane per un infortunio alla spalla. Forse quello 0/9 in superiorità sarebbe potuto risultare più simile al 3/10 di Calgary, che ancora una volta dimostra come Iginla ne sia il suo degno capitano. Ottima serata anche per Phaneuf: 1 gol e 2 assist per lui

Predators – Sharks 0-3 (0-0; 0-1; 0-2)

La progressione di San Josè ha avuto la meglio, apre le marcature l’inossidabile Jeremy Roenick, nel terzo tempo ci pensa Marleau prima che Michalek chiuda definitivamente i conti con un gol a porta vuota. Il resto lo fa lo shutout di Nabokov, primo stagionale e 35esimo in carriera.

Ultime notizie
error: Content is protected !!