Presentazione 6° giornata

di Francesco Seren Rosso

VALPELLICE BULLDOGS-APPIANO PIRATS
Partitissima della serata tra le due capolista, con i valligiani che potranno contare, come sempre, sul loro calorosissimo pubblico, mentre buona parte delle speranze dell’Appiano sono riposte sulla stecca di Jon Barkman, miglior marcatore del campionato, che però si troverà davanti la difesa meno battuta, solo 8 gol subiti. Arbitro Luca Cavazzana, linesmen Aldo Alfi e Luca Marri.

ALL STARS PIEMONTE-EGNA WILD GOOSE
Altra partita importante, dopo la quale la vincente potrebbe trovarsi al secondo posto in classifica; le due squadre arrivano in condizioni psicologiche diverse: i torinesi si sono imposti venerdì col Gherdeina in maniera convincente, mentre l’Egna ha dovuto faticare le proverbiali sette camicie per avere ragione del fanalino di coda Merano. In ogni caso, classica partita da tripla. Arbitro Giuseppe Virgillito, linesmen Emanuele Aprile e Fabrizio Lambrughi.

SV CALDARO-SSI VIPITENO BRONCOS
Entrambe reduci da una sconfitta, entrambe con un’ulteriore sconfitta rischierebbero di perdere prematuramente il treno per i playoff. Per gli ospiti dovrebbe esordire il nuovo ingaggio Ben Knopp. Anche in questo caso, si tratta di una partita apertissima. Arbitro Claudio Ferrini, linesmen Giuseppe Coceano e Maurizio Santi.

HC MERANO AQUILE-HC GHERDEINA
I padroni di casa, ancora alla ricerca dei primi punti in campionato, affrontano un Gherdeina non soddisfatto dell’avvio di campionato e che occupa la penultima posizione. I meranesi inoltre sono in netto progresso quindi potrebbero anche portare a casa i due punti. La partita era in programma alle 18.30, ma è stata posticipata alle 20.30. Arbitro Marco Mirrone, linesmen Michele Mancina e Claus Unterweger.