Presentazione 5° giornata

Presentazione 5° giornata

di Francesco Seren Rosso

SSI VIPITENO BRONCOS-HC VALPELLICE BULLDOGS
Nell’anticipo di stasera, i Broncos, reduci dalle vittorie in campionato su Egna e Merano ed attualmente quinti in classifica, senza il tagliato Casey Bartzen mentre Ben Knopp arriverà venerdì, cercano la difficile impresa di fermare la capolista Valpellice, lanciatissima con all’attivo tre vittorie consecutive con 16 reti realizzate e solo 6 subiti, nonchè reduci dalla vittoria sul Val Pusteria in Coppa Italia. Arbitro Thomas Gasser, linesmen Daniel Gamper ed Ulrich Pardatscher.

APPIANO PIRATS-CALDARO
Cinquantesimo confronto tra le due compagini d’Oltragide, sin’ora 29 vittoria per i Pirats, 16 per il Caldaro e 4 pareggi. I padroni di casa, in testa alla graduatoria a pari merito col Valpellice, cercheranno di confermarsi dopo la convincente vittoria esterna contro l’All Stars Piemonte grazie alla quale sono diventata l’unica squadra imbattuta della A2. Occhio però al Caldaro, che sebbene con una sola vittoria al suo attivo, si è imposta nelle due amichevoli prestagionali tra le due compagini. Arbitro Pietro Gagliardi, linesmen Marco e Federico Stella.

EGNA WILD GOOSE-MERANO AQUILE
Partita che sembra scontata con l’Egna terza in campionato e miglior difesa con soli sette gol subiti, che incontra il finalino di coda del Merano, peggiore attacco e difesa. L’Egna è reduce dalla straripante vittoria (7-0) sul Gherdeina e dalla sconfitta di misura col Cortina in Coppa Italia, mentre Merano arriva dalla sconfitta interna per 5-7 col Vipiteno. Arbitro Giuseppe Virgillito, linesmen Emanuele Aprile e Fabrizio Lambrughi.

GHERDEINA-ALL STARS PIEMONTE
Incontro cruciale per entrambe le formazioni: i gardenesi per non perdere prematuramente contatto dalle prime quattro posizioni buone per i playoff, i torinesi devono far vedere di aver assorbito la batosta subita dall’Appiano che ha fatto perdere la testa della classifica. A favore dei padroni di casa va considerato anche il fattore campo, dato che il Pranives è ad oltre 1.500 metri d’altezza. Arbitro Luca Cavazzana, linesmen Aldo Alfi e Luca Marri.

Ultime notizie
error: Content is protected !!